www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/11/2007.  CANOSA - Sportello di volontariato .

E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra il Centro di Servizio al Volontariato S. Nicola per la Provincia di Bari e il Comune di Canosa, per l’istituzione di uno sportello di volontariato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che ha lo scopo di rispondere in modo strutturato ed efficiente alle richieste delle persone che vogliono fare volontariato, ponendole in contatto con le Associazioni sempre alla ricerca di nuove forze, nonché di coadiuvare le Associazioni stesse ad incrociare il bisogno che emerge dal territorio.
L’obiettivo di tale ufficio è quindi quello di facilitare l’iter burocratico ai cittadini che desiderano impegnarsi in attività di volontariato e attraverso questo sportello si instaura un lavoro di rete che permette alle esperienze ed al patrimonio del Volontariato di essere riconosciuto, valorizzato e diffuso fra i gruppi e le associazioni; permette inoltre di approntare strumenti ed iniziative per la crescita della cultura della solidarietà e di promuovere nuove iniziative di volontariato ed il rafforzamento di quelle esistenti.
Sarà il Centro di Servizio al Volontariato S. Nicola a fornire operatori opportunatamente formati, figure professionali e materiale divulgativo e quant’altro necessario per l’espletamento del servizio.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com