08/07/2005. LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA “LA STRADINA DEI POETI”.
ARCIDIOCESI DI TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE E NAZARETH Commissione cultura e comunicazioni sociali Settore comunicazioni sociali – Mailinglist diocesana “Abbiamo pensato anche a te”
Parte la seconda edizione del concorso di poesie indetto dalla associazione CeSACooP ARTE e dalla Circoscrizione "Santa Maria"di Barletta .
"La Stradina dei poeti", più che un concorso vuole esseere un momento di apertura al mondo della poesia ricco di valori, di poeticità, di creatività; non per vedere ciò che non c'è, ma per cogliere con altri occhi quello che ci sfugge nel tram tram della vita quotidiana.
Dal 14 al 21 agosto in vico Stretto, un suggestivo scorcio del centro storico, le poesie partecipanti saranno in mostra come "panni stesi al sole", libere di essere lette, interpretate, vissute.
I visitatori saranno chiamati a formare la giuria popolare esprimendo il loro parere su apposite schede; mentre un riconoscimento sarà espresso da una giuria di esperti così formata:
- prof.ssa Raffaella Magliocca (poetessa);
- dott.ssa Tiziana Canfora (psicologa);
- prof. Riccardo Losappio (presidente FORUM);
- dott. Giuseppe Dimiccoli (giornalista);
- dott. Michele Languin' (presidente Circoscrizione "Santa Maria").
Le poesie (con caratteri leggibili) sono raccolte (su carta o su dischetto) presso la sede dell’associzione CeSACooP ARTE di Barletta in via L. De Nittis il lunedi ed il venerdi fino al 10 agosto.
Si ricorda che le prime 12, secondo la giuria esperti, saranno pubblicate su cartoline e consegnate, tra l'altro, alla Biblioteca Comunale ed a quelle delle Scuole Superiori della città per far in modo che la poesia continui il suo "viaggio".
Si fa presente che la scorsa edizione ha partecipato al "Premio Telecom: dedicato a chi sa raccontare la bellezza".
|