Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
13/11/2007. ASSOIMPRESE - “Il Gentil Sesso” si afferma nella 5^ edizione della disfida in fiore..
Carmela Filace da Rapolla (prov. Di Potenza) è risultata la Vincitrice assoluta della 5^ edizione della disfida in Fiore organizzata da Assoimprese di Barletta e IFLORAL da Frignano (prov. Caserta). La seconda classificata è stata Chiara Fabbri da Pergola (Pesaro Urbino), mentre Grazia Margotta da Calitri (Avellino) è la terza classificata. I vincitori di tutte le tre prove sono riportati nell’allegato. Questo è stato il responso decretato dalla giuria composta da Federico Maccaroni (Marche) e Raffaele Caloia (Campania), entrambi insegnanti di arte floreale della Ifloral. I giudici della disfida nelle proprie valutazioni si sono attenuti a criteri di : prima impressione, colore, tecnica, stile, proporzioni , originalità. I materiali floreali assegnati ai concorrenti erano a sorpresa per le prime due prove, mentre la terza prova è stata studiata ed elaborata a casa da ogni concorrente. Al termine ed in seguito ad una “Asta Benefica”sono state assegnate le composizioni floreali a chi ha offerto il contributo maggiore e la somma di €uro 384,00 (trecentoottantaquattro) è stata devoluta all’Unitalsi di Barletta. Assoimprese ringrazia la Pubblica Amministrazione e tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno consentito lo svolgimento dell’evento. Un ringraziamento si esprime anche a favore dei vigili urbani e degli operai e dirigenti della Barsa per l’impegno profuso. Assoimprese rinnova l’appuntamento con la prossima edizione che si svolgerà il 19 e 20 Luglio 2008.