19/11/2007. CANOSA - Recupero della Caserma della Polizia di Stato: saranno messi a disposizione 110mila euro per l’esecuzione dei lavori.
Centodiecimila euro per ristrutturare la Caserma della Polizia di Stato di Canosa. È quanto è stato deciso ieri nel corso della Commissione tecnica dello Iacp, Istituto autonomo per le case popolari della provincia di Bari.
Un finanziamento resosi necessario a causa dello stato fatiscente in cui versa la Caserma di corso Garibaldi n.247 di Canosa. Alla riunione presso la sede dell’Istituto, sono intervenuti, tra gli altri, Raffaele Ruberto, Commissario straordinario, Corrado Pisani, dirigente del Settore tecnico, Francesco Matarrese, responsabile della Segreteria Ct, e l’assessore comunale Giuseppe Scaringella, delegato dal sindaco di Canosa, Francesco Ventola.
I lavori consisteranno nel recupero degli intonaci e nella pitturazione delle facciate dello stabile, nel rifacimento delle impermeabilizzazioni del lastrico solare e nel recupero dei balconi. “Al termine di un articolato iter amministrativo che ha visto frequentemente segnalare la condizione di insostenibile disagio degli operatori del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza – ha ribadito il sindaco Francesco Ventola - si è concluso il percorso finalizzato al finanziamento, da parte della Regione Puglia, dei lavori resi improcrastinabili dalle condizioni strutturali dell’immobile”. “Grazie ai finanziamenti della Legge Regionale n.20/2005 – ha aggiunto l’assessore Scaringella – la vecchia Caserma della Polizia di Stato potrà essere ristrutturata. Nella speranza che i lavori di recupero possano partire nel più breve tempo possibile, ringraziamo lo Iacp per aver approvato il progetto che restituirà alla città di Canosa una sede commissariale più dignitosa e funzionale”.
|