Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
15/07/2005. IL PIANO SOCIALE COMUNALE STUDIATO DAL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI.
Comune di Barletta Città della Disfida Medaglia d’Oro al Valore Militare ed al Merito Civile
COMUNICATO STAMPA
Barletta, giovedì 14 luglio 2005 - Le esperienze sociali del Piano di Zona collaudate nel territorio saranno oggetto di studio nel percorso di ricerca dedicato ai “Processi d’integrazione delle politiche e degli attori nella programmazione e nell’attuazione dei Piani sociali di zona”. Lo rende noto l’assessorato comunale alle Politiche Sociali. Il lavoro di ricerca, commissionato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, verrà condotto dallo studio di consulenza e formazione Diathesis di Modena. Approfondendo alcune esperienze particolarmente significative, esso si occuperà anche del Piano Sociale di Zona del Comune di Barletta, uno degli otto prescelti in tutta la penisola e segnalato dalla Regione Puglia. Sotto osservazione le forme di coinvolgimento della comunità e dei suoi attori nella definizione delle strategie e delle priorità di politica sociale; i livelli d’integrazione socio-sanitaria; la costruzione di connessioni tra politiche sociali e dell’istruzione, del lavoro, dell’ambiente. L’esperienza in argomento si concluderà con un convegno di confronto pubblico, che sarà programmato in autunno.