Avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni consiliari: al via la quinta edizione del progetto dell’Ufficio di presidenza
Avvicinare alle istituzioni consiliari regionali le nuove generazioni per favorirne la conoscenza, stimolare i giovani alla partecipazione della vita democratica ed educarli ad una cittadinanza consapevole. Questi gli obiettivi principali della quinta edizione del progetto “Il Consiglio Regionale della Puglia si fa conoscere”, progetto che quest’anno si svolgerà dall’11 dicembre 2007 al 29 maggio 2008 e vedrà impegnati 40 Istituti scolastici della nostra Regione, per un totale di 2000 studenti. L’iniziativa è stata deliberata dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia d'intesa con la Direzione Scolastica Regionale, con il coordinamento progettuale ed organizzativo del Settore Biblioteca e Documentazione, Comunicazione istituzionale del Consiglio.
Il primo appuntamento è per domani, martedì 4 dicembre, alle ore 15,30, nella sala “Prima lux” presso la Biblioteca Multimediale del Consiglio Regionale, quando si terrà una riunione operativa cui parteciperanno i quaranta docenti referenti degli Istituti scolastici coinvolti nel progetto ed i partner. Ad essi porteranno il saluto il Presidente del Consiglio Regionale Pietro Pepe e i componenti dell’Ufficio di Presidenza. Durante l’incontro che darà il via all’attività progettuale saranno illustrate le varie azioni di cui è composto il progetto stesso e mostrati i materiali didattici che saranno consegnati agli studenti nel corso delle visite guidate.
Clicca qui per visionare il documento ufficiale