Bari. Visita in Puglia del Generale di Divisione Maurizio Ruggeri, Comandante della Regione Militare Sud di Palermo. Il 6 dicembre, il Gen. Ruggeri sarà alla Caserma Picca di Bari dove incontrerà il personale del Comando Militare Esercito ‘Puglia’, del Centro Documentale (ex Distretto Militare) e del Centro di Selezione VFP1. A fare gli onori di casa il Gen. B Carminantonio Del Sorbo, Comandante Regionale dell’Esercito in Puglia che illustrerà, nel corso di un briefing, le attività svolte dagli Enti alle sue dipendenze e i risultati conseguiti.
La visita del Generale cade in un momento di particolare impegno istituzionale, caratterizzato da un processo di ristrutturazione avviato nel luglio 2007 dei reparti dell’Esercito italiano dell’area territoriale.
Approfondimento.
Il Generale di Divisione Maurizio Ruggeri ha ricoperto incarichi di comando in unità dell’Arma del Genio. Tra i più prestigiosi risultano quelli presso lo Stato Maggiore dell’Esercito e al Segretariato Generale della Difesa; l’Ispettorato delle Infrastrutture dove è stato Generale Coordinatore e Vice Ispettore. In ambito internazionale è stato al Quartier Generale dell’IFOR a Sarajevo dove ha svolto l’incarico di Capo Ufficio Risorse del Genio e a SHAPE – Mons (Belgio) con l’incarico di Capo Ufficio Investimenti per la Sicurezza e Capo di Stato Maggiore – Supporti. Il Gen. Ruggeri dal 12 ottobre 2007 è il Comandante della Regione Militare Sud.
In foto: il Generale di Divisione Maurizio Ruggeri, Comandante della Regione Militare Sud.
(Punto di contatto. Magg. Vincenzo Legrottaglie tel. 0805247099 int. 739)
COMANDO MILITARE ESERCITO “PUGLIA”
SM – Ufficio Reclutamento e Comunicazione
Piazza Luigi di Savoia – 70121 BARI – Tel .e Fax 080.5240076
e-mail: cmrpuglia@inwind.it