www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

08/12/2007.  ANDRIA - Anno III – 7 dicembre 2007.

“ARTE SACRA NEL TEMPO”:SI INAUGURA IL 12 ORE 20.30


Il giorno 12 dicembre 2007 alle ore 20.30, presso la Galleria Antiquaria Phoinix di Andria, Via Corrado IV di Svevia 33/35, sarà inaugurata la mostra di arte sacra “Et Verbum caro factum est.
Arte Sacra nel tempo”. Interverranno il Prof. Gaetano Mongelli, docente di Storia dell’Arte
Moderna presso l’Università degli Studi di Bari, l’Ass. alla Cultura del Comune di Andria Prof. Paolo Farina e don Luigi Renna, Direttore della Biblioteca Diocesana di Andria.
Il percorso espositivo, che vuole essere un excursus storico della produzione di arte cristiana, ospita dipinti, grafica, sculture, presepi, campane votive in vetro, francobolli, monete e arredi sacri.
La mostra, con ingresso libero, sarà visitabile fino al 6 gennaio 2008 nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e nei festivi dalle 10 alle 13.
L’iniziativa è promossa dalla Galleria Antiquaria Phoinix ed è inserita nell’ambito delle
manifestazioni comunali del Gran Natale 2007.



OASI IL PRESEPE ARTISTICO DI ANDRIA DAL 10 DICEMBRE


OASI è il nome del presepe artistico della città di Andria che sarà inaugurato il 10 dicembre, alle 10.30,a piazza Catuma, con l'interveto del Sindaco e dell'ass.alla Cultura. Ideato e realizzato dallo studio di progettazione LUCE AL DESIGN, il presepe si colloca non per caso nel cuore del centro antico di Andria come occasione di "pace e serenità, riflessione e riconciliazione". Quello stesso giorno quasi 500 bambini di scuola materna, elementare e media "imbratteranno" con il palmo delle mani un telo bianco lungo 7 metri "per testimoniare-spiega Maria G. Tannoja, bio designer coinvolta nel progetto- l'impegno per la pace." Il telo sarà poi collocato all'interno del presepe.




STATI GENERALI INFORMAGIOVANI:SUL PORTALE IL MODULO DI ISCRIZIONE


Attivato sul Portale del Comune il link utile per iscriversi o inviare domande o richiedere informazioni sugli Stati Generali delle Politiche Giovanili organizzati dall'Assessorato Comunale alle Politiche Giovanili. In fondo al pop-up il link utile alla iscrizione/richiesta informazioni è ben visibile. Il Foum degli Informagiovani si terrà il 14 dicembre dalle 9.00 in poi all'Hotel L'Ottagono, vicino al casello autostradale, ed è prevista la possibilità per tutti i giovani della regione di partecipare inviando messaggi anche via sms o via e-mail. E' prevista la partecipazione del Ministro delle Politiche Giovanili, on.le Giovanna Melandri, l'assessore regionale alla PG Guglielmo Minervini e l'ass.del Comune di Andria alle PG, Paolo Farina.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com