Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
12/12/2007. BARLETTA - CULTURA E TEATRO, QUANTE OCCASIONI PERDUTE.
Il polemico intervento dell'attore di prosa barlettano Manrico Gammarota
Cari concittadini barlettani, è la prima volta che vi scrivo e probabilmente non sarà neanche l’ultima. L'occasione è data dalla tournée dello spettacolo «La parola ai giurati» che fa tappa a Barletta. Con Alessandro Gassman ed altri 10 splendidi attori sarò al Teatro Curci oggi, venerdì 7, e poi sabato 8 e domenica 9 dicembre. L'occasione per scrivere è lo spettacolo ma la motivazione più grande è quella di dare un contributo, se è possibile, al dibattito in corso in questi ultimi mesi sulle attività artistiche e culturali a Barletta. Seguo sempre con grande attenzione, anche se la mia professione mi porta altrove, il fermento presente nella mia città, luogo delle mie radici e della mia identità. Negli anni passati ho avuto modo, lottando strenuamente, di attuare alcune piccole iniziative (laboratori teatrali, allestimento dello spettacolo “Ettore e Ginevra ”, collaborazioni con scuole) attività che credo testimoniano la dedizione per la mia terra e il desiderio di sostenere i talenti in cerca di espressione.