19/12/2007. CANOSA - Ufficio Informazione Turistica: sabato 22 dicembre inaugurazione dell’info point di piazza Vittorio Veneto.
Sabato 22 dicembre 2007 alle ore 11 sarà inaugurato il nuovo info point di piazza Vittorio Veneto.
Presso l’info point sarà distribuito materiale informativo, fornito dall’Ufficio Iat del Comune di Canosa di Puglia, che conterrà le principali notizie sulla storia della città, indicandone i principali percorsi turistici. Il chiosco di piazza Vittorio Veneto, allestito per promuovere il turismo e l’enogastronomia del territorio, in occasione delle festività natalizie sarà gestito dalla Pro Loco cittadina, dal 22 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio.
All’inaugurazione interverranno il sindaco del Comune di Canosa di Puglia, Francesco Ventola, l’assessore al Turismo, Michele Marcovecchio, il presidente della Pro Loco, Domenico Di Pinto, il dirigente della Polizia Municipale, Giuseppe Loiodice, il dirigente del III settore, Samuele Pontino. È prevista la presenza del vicesindaco Marisa Rosa e degli assessori della Giunta comunale.
“La città si dota di un altro punto d’informazione turistica in pieno centro cittadino – ha detto Michele Marcovecchio, assessore al Turismo -, infatti sarà allestito in piazza Vittorio Veneto, adiacente alla Basilica Cattedrale San Sabino ed Mausoleo di Boemondo D’Altavilla. Questo info point insieme all’ufficio Iat (ufficio informazione attività turistiche) darà nuovo input al servizio di informazione e accoglienza turistica nella nostra città. Questo è un altro obiettivo raggiunto dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo e Archeologia, che in questi ultimi anni ha posto l’accento sul settore turismo considerato volano d’incremento economico per il nostro territorio. Nell’info point destinato a diventare book shop e tourist office, presteranno servizio i volontari del servizio civile in collaborazione con la Pro Loco di Canosa che dal 22 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio 2008 assicurerà la promozione turistica ed enogastronomia della città”.
|