www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

10/01/2008.  CANOSA - PROSSIMA APERTURA DELLA STRADA REGIONALE N. 6.



“Strada regionale n. 6”: prossima l’apertura della via che porta alla nuova zona industriale senza passare dal centro urbano



Si è tenuto a Bari presso l’Ufficio Lavori Pubblici della Regione Puglia un incontro operativo per l’apertura della prima parte della Strada regionale n. 6, che partendo dal casello autostradale di Canosa costeggia la strada statale 97, passa per Minervino Murge e arriva a Spinazzola (mentre un altro tratto – in corso di ultimazione - si aggancia alla strada Basentana, strada che porta a Matera e Metaponto).



Sono intervenuti alla riunione – tra gli altri - i rappresentanti della Società Autostrade, della Provincia di Bari, dell’Impresa esecutrice di lavori, il dirigente regionale dei Lavori pubblici e il sindaco del Comune di Canosa di Puglia. Sono già stati avviati i lavori di completamento della segnaletica di un tratto della strada regionale n. 6 in attesa di collaudo, mentre a giorni la Regione comunicherà i tempi di apertura. “Si tratta di un provvedimento fondamentale per la viabilità del nostro territorio che riveste, nello specifico, una importanza strategica – ha detto il primo cittadino di Canosa, Francesco Ventola - sia per la viabilità che per lo sviluppo economico di Canosa. Questa strada infatti consentirà a tir, camion e mezzi pesanti di immettersi direttamente sulla Strada Provinciale 231 (ex strada statale 98, ndr) senza passare dal nostro centro abitato, riducendo così l’inquinamento acustico ed ambientale della città. Non solo. Ridurrà anche il dissesto delle strade urbane, spesso danneggiate dal passaggio di mezzi pesanti. Inoltre, l’apertura della Strada regionale n. 6 è importante per lo sviluppo economico della città perché permetterà di snellire la viabilità e servire meglio la nuova zona industriale e contrada Colavecchia, semplificando così il percorso dei mezzi, soprattutto in previsione della tanto auspicata costruzione del mega parco a tema “San Giorgio Village” nei pressi del casello autostradale. A giorni sapremo quando la strada sarà finalmente fruibile”.







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com