www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/01/2008.  TRANI - LA CHIESA DI SAN MARTINO AGLI ORTODOSSI .



Una piccola chiesa per un grande progetto: il dialogo tra le religioni

San Martino, una piccola chiesa per un grande progetto: l’unità dei cristiani e, più estensivamente, di due popoli. Trani ed il Nord Barese intero abbracciano la chiesa ortodossa romena e la loro comunità religiosa. Da ieri il culto ortodosso romeno ha una casa anche qui, forse già troppo piccola al confronto dell’enorme domanda che si registra. Ma è un segno, un seme gettato per realizzare un gran ponte con l’oriente all’insegna della fraternità. E Trani, in questo, si dimostra ancora una volta avanti coi tempi, un centro religioso e civile capace di accogliere il prossimo, rispettare il diverso, dialogare con i popoli e rispettarne le religioni.

Nico Aurora sulla Gazzetta del Nord Barese





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com