16/01/2008. BISCEGLIE - NASCE IL GRUPPO GIOVANI CITTADINO.
Nei giorni scorsi, a Bisceglie, presso il Monastero di San Luigi, a cura del Coordinamento cittadino della Pastorale Giovanile di Bisceglie, è stata ufficializzata la nascita del "Gruppo Giovani Cittadino". Si tratta di una nuova iniziativa della Pastorale Giovanile Cittadina, rivolta ai giovani dai 19 ai 30 anni.
Il Gruppo si incontrerà l'ultimo lunedì di ogni mese per approfondire argomenti legati alla fede in modo giovane, interattivo, "dialogante", con l'aiuto di esperti delle varie tematiche.
Sarà guidato dal giovane sacerdote don Giuseppe Cavaliere (Incaricato Cittadino della Pastorale Giovanile) e per ogni incontro sarà individuato il relatore più competente per gli argomenti da trattare.
E' una proposta per i giovani che vogliono confrontarsi con sincerità, crescere umanamente e spiritualmente e soprattutto rifuggire dai luoghi comuni dei mass media, del tipo "la chiesa dice...". Meglio conoscere e approfondire e poi farsi una propria idea piuttosto che cadere nei troppi luoghi comuni.
Il gruppo è aperto a tutti, a chi frequenta le parrocchie come anche a chi non crede o a chi pur credendo si è allontanato dalla chiesa.
Infoline: 340.2997156 - dongiuseppecavaliere@libero.it
----------------------------------------------------------------------------------------------------- Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie - http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205
|