www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

18/01/2008.  ANDRIA - Anno IV – 17 gennaio 2008.

VISIONABILI ORDINANZE SUL SITO
ISTITUZIONALE DEL COMUNE


L’Ufficio Stampa del Comune di Andria informa che sull’home page del Comune, al link “Ordinanze” si possono visionare le seguenti ordinanze:
• N. 10 del 15 gennaio 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta a tutti i veicoli eccetto carico e scarico merci su via Gabelli di fronte al n. civico 15.
• N. 11 del 15 gennaio 2008 relativa all’istituzione di divieti di fermata e sosta e alcune modifiche posti riservati su:
1. viale Crispi – area ZTL (zona a traffico limitato);
2. piazza Marconi, sull’intersezione con viale Crispi;
3. Via Regina Margherita, sull’intersezione con Viale Crispi;
4. Corso Cavour, sull’intersezione con Viale Crispi;
5. Via Cavallotti e via Cittadella.
• N. 13 del 16 gennaio 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta e il divieto di transito su via San Sebastiano, dal 16 gennaio al 22 marzo.




19 GENNAIO:
FESTA DI S.SEBASTIANO PATRONO DEL
CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE


Sabato 19 gennaio si celebrerà a Barletta la festa di S. Sebastiano, patrono del Corpo. Alla manifestazione, organizzata dai Corpi della Polizia Municipale dei Comuni di Andria, Barletta e Trani, parteciperanno anche quelli di altri Comuni invitati, con i rispettivi Gonfaloni.
Durante l’evento verrà deposta una corona ai caduti in piazza dei Caduti e seguirà la S.Messa alla quale parteciperanno i rappresentanti di tutte le Amministrazioni Comunali.
Il Comando di Polizia Municipale di Andria, che per primo attivò questa celebrazione itinerante l’anno scorso, si pone nuovamente l’obiettivo di dare segnali politici e istituzionali di collaborazione tra Andria, Barletta, Trani. Infatti lo stesso Assessore alla Polizia Municipale, Angelo Volpe, evidenzia una forte concordia tra i tre comandi e soprattutto tra i comandi delle città non capoluogo.




CONFERENZA STAMPA "INFORMAFAMIGLIE"


Martedì 22 gennaio alle ore 11.00 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città del Comune di Andria, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello sportello "InformaFamiglie", previsto in una convenzione siglata dal Comune di Andria-Settore Politiche Sociali, la Federcasalinghe e la Provincia di Bari.
Alla conferenza interverranno, tra gli altri, il Sindaco, Avv. Vincenzo Zaccaro, l'Assessore alle Politiche Sociali, Emanuele Sgarra ed il Presidente regionale di Federcasalinghe, Giovanna Loiudice.





IV APPUNTAMENTO CON IL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER UFFICIALI DI POLIZIA PROVINCIALE



Giovedì 24 gennaio dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00, si terrà presso la Sala del Consiglio Comunale di Andria, il IV appuntamento con il corso di aggiornamento per ufficiali di polizia provinciale. Il corso è organizzato dall'UPI- Puglia ed è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Andria.
Il tema trattato sarà quello in materia di diritto della circolazione stradale, ai fini della sicurezza stradale e per la prevenzione delle maggiori cause di incidenti stradali. Tra i temi più rilevanti compaiono quelli concernenti la guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, le modifiche apportate alla norme sui limiti di velocità, il rilevamento elettronico delle infrazioni al Codice della Strada, i veicoli fuori uso: applicazioni delle recenti norme, l'uso delle cinture di sicurezza.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com