www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/01/2008.  ANDRIA - Anno IV – 21 gennaio 2008.

PROCEDURA SELETTIVA PER AGENTI
DI POLIZIA MUNICIPALE



Scadrà il 01/02/2008 il termine previsto dall'Assessorato alle Risorse Umane del Comune di Andria per la procedura selettiva, per la stabilizzazione a tempo indeterminato di 24 Agenti di Polizia Municipale -Motociclista- Cat. C. Alla selezione per esame, consistente in un colloquio orale, possono essere ammessi i soggetti in possesso con anzianità di servizio a tempo determinato di almeno 16 mesi presso il Comune di Andria nella qualità di Agente di Polizia Municipale e che siano altresì in possesso di una complessiva anzianità di servizio a tempo determinato presso Enti Locali di almeno tre anni nello stesso profilo professionale.
Gli aspiranti devono, altresì:
a) non essere titolari di un rapporto di impiego a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni alla data di indizione della procedura selettiva, ovvero alla data del 17.01.2008;
b) essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore quinquennale;
c) essere in possesso della Patente di guida di tipo "B";
d) essere in possesso di patente abilitante alla conduzione di motocicli, senza limitazione alcuna.
Il testo integrale dell'avviso di selezione e lo schema di domanda sono pubblicati all'Albo Pretorio e nel sito internet del Comune di Andria www.comune.andria.ba.it (link Bandi di concorso).




ASSEGNO DI CURA, 320 MILA EURO
PER LE FAMIGLIE ANDRIESI

Anziani e persone non autosufficienti, approvata la graduatoria per l’assegno di cura. Saranno sessantuno le famiglie che potranno beneficiare del contributo regionale che complessivamente ammonta a circa 320mila euro per fronteggiare il disagio economico cui va incontro un nucleo familiare che si fa carico della cura e dell’assistenza di una persona in condizioni di fragilità. “L’assegno di cura”, il contributo introdotto in via sperimentale dalla Regione Puglia prevede un sostegno mensile fino a 500 euro per 12 mesi. Grazie a questa misura, sarà possibile incentivare il ricorso ai servizi domiciliari per prolungare la permanenza delle persone non autosufficienti nei loro contesti familiari.
«Dopo la “prima dote”, anche con “l’assegno di cura” il Comune di Andria attua con puntualità gli strumenti a sostegno delle nuove povertà connesse alla marginalità sociale, predisposti in via sperimentale dalla Regione Puglia. Si tratta di un’attenzione indirizzata verso tutti gli aspetti del disagio sociale che con queste politiche, siamo impegnati a contrastare e a rimuovere».
La graduatoria dei beneficiari è affissa all’albo pretorio ed è consultabile agli uffici del settore Sociosanitario del Comune di Andria.
Alessandro Lorizzo – staff del sindaco




CONCORSO “PRESEPI IN PIAZZA”:
29 GENNAIO LA PREMIAZIONE


Martedì 29 gennaio, alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Andria, si terrà la cerimonia di premiazione della 9^ edizione del concorso "Presepi in piazza", iniziativa, organizzata dalla Pro Loco, rientrante nel programma del “Gran Natale 2007”, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria. Per l'occasione saranno consegnate, dall'Assessore Paolo Farina e dal presidente della ProLoco, ing. Cesare Cristiani, targhe ricordo a tutti i partecipanti al concorso.




IL 24 GENNAIO IN SCENA "LE ROSE DI FRANZ":TRA DISPERAZIONE E MEMORIA



Il 24 gennaio al Teatro Astra si terrà il quarto spettacolo della stagione teatrale andriese- patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria-, "Le rose di Franz" di Mauro Maggioni, attore e drammaturgo contemporaneo.
Protagonista di questa rappresentazione è Franz Paul Slangl, l'unico comandante del campo di concentramento di Treblinka ad essere stato portato, nel 1967, davanti
ad un tribunale dove fu condannato all'ergastolo.
Mentre era detenuto nel carcere di Dussendorf, Franz Paul Slangl nel 1971 concesse una lunga intervista alla giornalista austriaca , Gitta Sereny, alla quale raccontò tutto quello che aveva provato, sentito e visto. Diciannove ore dopo l'ultimo colloquio con la giornalista, Franz morì nella sua cella.
"Le rose di Franz" descrive in un'atmosfera fredda, buia, silenziosa, carica di commozione e rassegnazione, la storia di quest'uomo, delle sue vittime, della follia nazista e della mostruosa macchina di morte che "l'uomo malato" del XX secolo è riuscito a mettere in moto.
Si ricorda che i biglietti sono messi in vendita, per ogni appuntamento, due giorni prima dello spettacolo presso il Botteghino del Teatro Astra (corso Cavour, 100) che resterà aperto anche la sera dello spettacolo.




MARZO: FESTA DEL CIOCCOLATO

L’Assessorato al Turismo del Comune di Andria comunica che giovedì, 24 gennaio, alle ore 16,00, sono convocati presso la sede comunale i pasticcieri-artigiani interessati a partecipare alla “Festa del Cioccolato” prevista per il mese di marzo.
Info: 0883/290324-290387







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com