Continua con successo “Consiglio aperto” l’iniziativa del Consiglio regionale volta ad avvicinare l’istituzione al mondo dei giovani.
Due classi della scuola media “Vittorio Emanuele III” di Andria hanno visitato gli uffici e l’aula consiliare di via Capruzzi con due guide d’eccezione: il presidente della Giunta Nichi Vendola e il presidente del Consiglio Pietro Pepe, cui si è aggiunto il consigliere regionale andriese Nino Marmo.
“Ogni consigliere – ha detto Vendola, salutando i ragazzi e spiegando loro compiti e ruoli dei due presidenti di Giunta e Consiglio – rappresenta gli interessi della Puglia, prima ancora che quelli del suo partito”.
“Quando ero alle scuole medie come voi - ha raccontato – ho incontrato l’allora presidente della Regione, Colasanto, perché avevo vinto un premio di poesia. Quaranta anni fa la televisione non parlava molto degli uomini politici e ricordo di essere stato spaventatissimo all’idea di incontrare un uomo che guidava la Regione. Ma mia madre mi tranquillizzò: ‘Abbiamo giocato insieme da bambini’. E affrontai la cosa con maggiore tranquillità”.(m.r.c.)
Il comunicato ufficiale