Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
15/02/2008. BARI - PULIZIA DELLE SPIAGGE, REGIONE A ZERO.
Lospinuso (AN): “Nel Bilancio 2008 non c’è un euro per la pulizia dei litorali. La Puglia di Vendola abbandona le spiagge al degrado”
Il Consigliere regionale e presidente provinciale AN di Taranto, Pietro Lospinuso, ha diffuso la seguente nota: “Rilevo da una nota ufficiale dell’Assessorato all’Ecologia che la Regione di Vendola, a differenza del passato, non ha stanziato, di fatto vanificando al riguardo la l.r. 62/85, neanche un euro per la pulizia dei litorali nelle zone ad alto uso, dimostrando così in quale conto tenga l’immagine della Puglia e la stessa qualità della vita dei Pugliesi, che alla balneazione sono strettamente legate. Tanto più grave è questa latitanza della Regione ove si consideri che il Governo-Vendola si era molto vantato di una legge regionale demagogica proprio sull’uso pubblico delle spiagge, che invece ha abbandonato al degrado ed all’abbandono. Ma da Vendola e compagni ci siamo abituati a registrare un disastro al giorno”.