www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/02/2008.  ANDRIA - Anno IV – 18 febbraio 2008.

PROGETTO "UNA BIBLIOTECA PER CRESCERE"




Da oggi fino al 23 Febbraio, presso l'auditorium della scuola media "E. Fermi", in via Malpighi- Andria, si terranno alcuni incontri sul tema "AMICO LIBRO" che prevedono percorsi di lettura libera, autonoma e/o guidata.
L'iniziativa, promossa dalla suddetta scuola, rientra nell'ambito del progetto "Una biblioteca per crescere" che coinvolge in rete 14 scuole andriesi elementari e medie




26 FEBBRAIO: 2 °APPUNTAMENTO CON "I MARTEDÌ DELLE SCIENZE"



Martedì 26 febbraio si terrà il secondo appuntamento che rientra nell0'ambito del progetto "I martedì delle scienze" patrocinato dalla Regione Puglia, dal Fondo per l'Ambiente Italiano e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.
Questo secondo appuntamento tratterà de "L'origine dell'universo" esposto da Italo Mazzitelli il quale ha già presieduto all'appuntamento di martedì 12 febbraio. Come noto, Italo Mazzitelli è Dirigente di Ricerca dell'Istituto Nazionale di Astronomia ed Astrofisica e collaboratore dell'Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Roma.
Si ricorda che l'appuntamento si terrà presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "R. Nuzzi", in via Cinzio Violante alle ore 18.30.




LE SPOSE DI FEDERICO II: IL 23 FEBBRAIO
AL TEATRO ASTRA


La Compagnia del Dramma Storico diretta da Roberto D’Alessandro metterà in scena il 23 febbraio, alle 21.00, al Teatro Astra, "Le spose di Federico II" , uno spettacolo teatrale di Pippo Franco e Maria Pagnotta. Tra gli attori impegnati in questo progetto speciale, già presentato in occasione dell’edizione 2007 del Festival Internazionale di Andria “Castel dei Mondi”, patrocinato dal Comune di Andria - Servizio Cultura, vi è anche Roberto D'Alessandro, regista dello stesso spettacolo. La commedia si apre con un Conte ed un Vescovo che discutono sull'opportunità di far sposare Federico appena quindicenne con Costanza d'Aragona. Il matrimonio poi si farà, per procura, come per le altre prossime mogli del "puer Apuliae". Lo spettacolo descrive appunto le vicende umane, le tensioni, i sogni delle 4 donne e della loro vita coniugale con Federico II di Svevia.




CONCORSO DI PITTURA: “UOMINI PER LO STATO”:
VISIONABILE SUL SITO


Visionabile sul sito istituzionale del Comune di Andria, al link Bandi di concorso , il bando relativo ad un concorso di pittura promosso dal Comando di Polizia Municipale, gli assessorati alla sicurezza e protezione civile, gli assessorati alla Pubblica Istruzione e Cultura e allo Sport della Città di Andria, la scuola elementare Falcone e Borsellino, l’assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Puglia, l’Amministrazione della Provincia di Bari. Il concorso è riservato a tutti gli studenti di tutte le scuole della Città di Andria di ogni ordine e grado e, ciascun concorrente, vi può partecipare con una opera.
Le opere, comprendenti testi descrittivi dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 22 Marzo 2008, presso la segreteria del Comando della Polizia Municipale della Città di
Andria - P.zza Trieste e Trento – Cap. 70031.








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com