21/02/2008. SATIRA - UNA NUOVA PUNTATA DELLA PUNGENTE RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.
Nuovi simboli elettorali. Le Sinistre ultraradicali con il logo di Sinistra Arcobaleno. Arcobaleno? Forse perchè in sessant’anni ne hanno combinate di tutti i colori?
Mastella ha deciso. Anche lui correrà da solo. Bene, così agli inseguitori che gliele vogliono dare di santa ragione sarà più facile individuarlo.
Adesso in AN tutti a dire che la scelta di Fini era quella che avrebbe fatto anche Pinuccio Tatarella quando bisognava andare Oltre il Polo. Ma Oltre dove? Fa comodo attribuire a chi non c’è più quel che si vuole. Insomma il caro Peppino è diventato un morto circuìto.
Non si saprà mai a quale prezzo Alessandra Mussolini ha accettato di entrare nel Popolo delle Libertà (tutte concesse a Berlusconi?). Certamente ad un prezzo elevato tenuto presente che da noi la bolletta della Duce diventa sempre più cara.
Italia rialzati, ecco il primo manifesto elettorale di Berlusconi. Sì, ma una volta in piedi ce la farà a restare visto lo stato di debolezza di molte famiglie che non arrivano a fine mese?
Favorendo l’indipendenza del Kosovo, grossa rogna mollata da Dabliù Bush all’Europa. Per noi un brutto Kos’ovo di Pasqua.
Tranne Ceppaloni, osservata una meteora nei cieli d’Italia. Non una meteora, era solo una (Ma) stella cadente.
Fidel Castro se n’è andato in pensione. Il fratello Raul, suo successore, ha subito sposato il motto dei Carabinieri: “Nei secoli Fidel”. E all’Avana dove continueranno a prendersela? In Cuba?
Il programma dell’Italia dei Valori (una sola rete a Mediaset, fuori dal Parlamento i condannati eccetera) ha lasciato Veltroni di stucco. Direi Di pietro.
Beffa a Fasano. Volevano far credere che i russi avrebbero aperto un casinò. Se questa è una beffa cos’è allora quella di votare ad occhi chiusi un Casini ad aprile?
Fiorello ci ha ripensato sulla sortita delle schede da strappare. Perché pensa? Basta vedere come fa il comico insieme a Mike Buongiorno. Buonanotte….
Dubbi tra i simpatizzanti dell’UDC. “Se diamo il voto a un Buttiglione non è che andiamo incontro ad un fiasco?”
Ma perché AN si è appiattita sulle decisioni del Cavaliere? Forse perché “Il Fini giustifica i mezzi” (finanziari eccezionali che il Silvio Bellico ha per la campagna elettorale?)
Stordita l’Inter dopo la sconfitta in Coppa dei Campioni. Stringa i denti e faccia suo il motto di Peppino Tatarella: Andare “Oltre il Liver Pool”.
E cosa ne sarà della Roma nel ritorno di Madrid? Spera solo che il Real si dia la Zapatero sui piedi. Non s’illuda, tiri Mancini se ne vedono solo in Italia.
Notato che il suo infortunio era grave Ronaldo si è messo le mani nei capelli. Meno male che gli sono ricresciuti, altrimenti per scaramanzia dove se le sarebbe messe? Molto, molto più in basso.
Cosa fa il Mister Prezzi che dovrebbe bacchettare e sanzionare quanti vendono a caro prezzo i prodotti ortofrutticoli? Niente, tanto lui non conta un cavolo…
Messo in riga Emiliano dai vertici del PD. Niente “Primariette”, le candidature le decide non un Emiliano ma un Romano: Prodi o l’altro, cittadino dell’Urbe. Michele si accontenti di un Tedesco se sarà dimesso, salvo complicazioni, da assessore alla Sanità.
Come si presenta adesso l’ateo-devoto Giuliano Ferrara? “In nome del Padre, del Foglio e dello Spirito Santo”.
|