www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/02/2008.  BARI - PROTOCOLLO D'INTESA ANCI –CORECOM. PROGETTI COMUNI PER UNA TV MIGLIORE.




La tutela dei minori, la Tv digitale, il piano delle antenne, la tutela della salute dei cittadini esposti alle onde elettromagnetiche, la regolamentazione della comunicazione, l’accesso gratuito al servizio pubblico televisivo, la comunicazione efficace ed efficiente per i piccoli comuni: sono questi i punti di un protocollo d’Intesa che Corecom Puglia e Anci sottoscriveranno a breve, con la collaborazione dell’assessorato regionale ai Servizi Sociali, per realizzare nell’ambito delle proprie competenze, progetti comuni. La decisione al termine di un incontro al quale hanno partecipato il presidente del Corecom, Giuseppe Giacovazzo, il presidente dell’Anci, Michele Lamacchia, il vicepresidente, Anna Montefalcone, il direttore del Corecom, Domenico Giotta , il sociologo, Francesco Matarrese.

Al primo punto del programma la creazione di centri di aggregazione giovanile in 10 comuni pugliesi tra i 10000 e i 30000 abitanti con funzioni di vigilanza e controllo sulla multimedialità. Nelle sedi, che saranno messe a disposizione dai comuni stessi, si confronteranno, istituzioni, docenti, famiglie e ragazzi per discutere di televisione, comunicazione, media.

Il progetto vuole riaprire un dialogo con il mondo giovanile, sempre più autoreferenziale, analizzando e discutendo la realtà dei programmi più significativi delle emittenti televisive nazionali e locali. Codice di autoregolamentazione tv e minori alla mano, ragazzi, genitori e docenti saranno chiamati a segnalare le violazioni e i casi di cattiva televisione.



Il comunicato ufficiale







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com