05/03/2008. SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA PUNGENTE RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.
Ci risamo ( che rottura!) con il Festival di Sanremo. Vuoi mettere con il Festival di San Tremo per i brividi ogni giorno di massaie e capi famiglia che si accorgono con i soldi rimasti in tasca che non arriveranno nemmeno a fine settimana.
.
E’ l’ora di premiare chi merita, dice un manifesto elettorale di Casini. Se Pierferdi sapesse cosa merita lui dopo cinque anni nel Governo Berlusconi…. Proprio lui che ha sottoscritto le tante promesse del Cavaliere della Favola Rotonda.
Da tutti i partiti promesse a non finire. Mille euro ai precari, 2500 per ogni figlio, lavoro, case per tutti. Di questo passo altro che le famiglie sarà lo Stato a non farcela ad arrivare alla fine del mese
Antonio Cassano uno dei Dona doni che la Sampdoria farà alla Nazionale per i prossimi Europei. Lo accetti il C.T. Non accade tutti i giorni ricevere un regalo dai genovesi.
Avvicinato sotto la Lanterna da chi gli chiedeva se volesse diventare Testimone di Geova Fantantonio, sdegnato, ha risposto che lui sarà per sempre solo Testimone di Sampdoria.
D’accordo o quasi per una maggiore presenza femminile nei posti che contano in politica. “Ma non esageriamo - dicono gli eredi di Tatarella - bisogna andare Oltre il Pelo”.
Una corsa sfrenata a diventare Sindaco di Roma. Rutelli contro Alemanno, Storace contro Ferrara. E Bossi? Contro Roma. O secondo il Cavaliere “Roma contro”.
Poetico il prossimo manifesto elettorale del cattolicissimo Pieferdinando Casini: “M’illumino d’incenso”. Per lui Iddio CÈ. Anzi CEI.
Enzo Divella, presidente della Provincia di Bari, ovvero la coerenza anzitutto. Una volta scelto un partito lui guai a cambiare. Se invece la PASTA in palio è allettante, se lo convince …..
Alla cerimonia per il Premio “Michele Campione” – assegnato quest’anno per la brillante carriera a Giovanni Valentini - è stato ricordato, purtroppo di straforo, il padre del premiato, un Direttore che per lunghi anni ha servito la “Gazzetta”. L’esatto opposto di altri che si sono serviti e continuano a servirsene……………
Allora come dipingerlo all’esterno il nuovo Teatro Petruzzelli ? C’è chi lo vuole di un rosso tenue (un Rossini?), chi di un rosso ardente (tipo “Di quella pira?”), chi infine d’un verdino in omaggio forse a Verdi?. Meglio che decida il Sindaco: Lui che per il Teatro ne sta combinando di tutti i colori sì che se ne intende.
Altra brillante idea la pista ciclabile lungo viale Unità d’Italia, dal cavalcavia di corso Cavour a Largo 2 Giugno. Un percorso ideale per ciclisti alla ricerca di boccate di aria buona. Alla “ci-o-due”.
Ciriaco De Mita incazzatissimo. Non l’hanno voluto mettere in lista col Partito Democratico. Non gli resta che sperare nella nomina a senatore a vita come rappresentante della “meglio gioventù”. Insieme a lui proponiamo senatore a vita Peppino Giacovazzo, il superpresenzialista noto come San Giuseppe da Copertina, e l’on. Lattanzio: in questo caso senatore a Vito. Largo ai giovani, che diamine!
|