Il Consigliere regionale di Alleanza Nazionale, Nino Marmo, comunica con soddisfazione che “finalmente è stata iscritta all’Ordine del Giorno della Giunta regionale la deliberazione relativa all’integrazione dell’Accordo ex art 15 L.241/90 tra Regione Puglia e Pit 2 ‘Area Nord Barese’”, nato con la programmazione 2000/2006 della Giunta Fitto nella quale il Consigliere Marmo era assessore.
“Con tale deliberazione – ha spiegato il Consigliere andriese di AN - la Giunta Regionale procede alla integrazione dell’Accordo sottoscritto tra la Regione Puglia ed il Pit 2 ‘Area Nord Barese’, a valere sulle risorse liberate dagli ‘interventi avviati e coerenti con il PIT’, inserendo, anche, relativamente al Comune di Andria, i ‘lavori di ammodernamento della strada tangenziale della SS 170 DIR alla S.P. Andria –Trani’, utilizzando le risorse rivenienti dalla Misura 4.2 del POR, per 2.131.639,25 di € in riferimento ad un intervento il cui importo complessivo è di € 3.235.000,00” .
“Quando – ha commentato infine Marmo - la Regione Puglia striglierà la Provincia di Bari per la messa in sicurezza della Andria-Trani?”
Il comunicato ufficiale