www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/03/2008.  ALTIPIANI presenta ENRICO PEZZA.

6 marzo NUOVA TAVERNA DEL MALTESE- BARI
Via Nicolai 67

7 marzo GREEN STAGE TRICASE -LE-
Piazza Lecce


8 marzo SAINT ANDREW’S Matera
9 marzo CANTINA MEDITERRANEO Frosinone


Il giovane e promettente cantautore nasce a Sora (FR) nel1977 e vive ad Arce (FR) fino al 1995. Trasferitosi in seguito a Roma per studiare Medicina, inizia a frequentare i numerosi locali di musica della capitale. Proprio in una di queste serate incontra Sante Rutigliano, chitarrista e arrangiatore, con il quale inizia a lavorare e ad ottenere importanti risultati: nel 2005 arrivano secondi al concorso di musica d’autore “Monferr’autore” con la canzone “Sabato d’occidente”; sono finalisti del Cornetto Free Music Festival 2006, partecipano al ‘Biella Festival’ 2007 e si classificano al secondo posto vincendo anche il premio per il Miglior Testo al concorso Nazionale di Poesia e Narrativa "GUIDO GOZZANO" 9 EDIZIONE.
Sono selezionati al premio Musicultura (ex Recanati) dove si esibiscono lo scorso 16 febbraio 2008 e a Italia Wave. Suonano all’Auditorium di Roma, in una serata dove si registra il tutto esaurito e cominciano a farsi conoscere nei locali e nei club del centro Italia. Le prossime tappe al Sud, all’inizio di marzo.
La Puglia si conferma la prima regione sensibile ed attenta ai nuovi talenti e li ospita a Bari e a Tricase. A seguire Matera e Frosinone prima di ricalcare i palcoscenici romani.

Di imminente pubblicazione il singolo “Sabato d’occidente” con l'etichetta indipendente Altipiani (allegato in formato mp3) ed attualmente in lavorazione il primo album, la cui uscita è programmata entro l’estate 2008.


“Sabato d’Occidente” – Enrico Pezza - (prod. Altipiani, 2008)

Bombardamenti di notizie. Informazioni continue su accadimenti di second’ordine. A volte tragedie gonfiate fino all’inverosimile, per addormentare le coscienze.
Il popolo, la massa non deve pensare autonomamente. I pensieri, le idee del momento, devono essere organizzati, convogliati.
L’obiettivo è renderci inoffensivi. Raccontando sempre una favola nuova. Mentre il potere avanza, invadendo tutti i nostri spazi, soprattutto mentali.
Giri, rimpasti, interessi economici stratosferici, mentre si mostra una superficie banale.
Così si giustificano guerre, omicidi, stragi di massa, con poche parole ripetute all’infinito.
Questo pezzo è frutto di un esperimento. Prestando attenzione vi accorgerete che il testo somiglia ad una sceneggiatura, mentre l’arrangiamento si avvicina di più ad una regia.
A molte parole è stato avvicinato un suono che le rievoca, quasi ripetendole, altre volte invece abbiamo creato una percezione precisa dell’ambiente nel quale si svolgono le azioni.
Noi ci siamo divertiti. Speriamo anche voi.


Ufficio stampa e promozione
ALTIPIANI – Produzioni ed Edizioni Musicali - Roma





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com