Giovedì 6 marzo, alle 11.30, nella sala riunioni della Presidenza del Consiglio regionale al secondo piano in via Capruzzi, saranno presentati agli organi di informazione il volume “Puglia ed Albania nel Novecento” (Besa editrice) e la mostra “Tra Puglia ed Albania” (Edizioni dal Sud).
Le due iniziative, a cura di Giulio Esposito, Vito Antonio Leuzzi e Nevila Nika, fanno parte del progetto BiblioDoc-Inn, programma di iniziativa comunitaria di cui è capofila la “Teca del Mediterraneo”, Biblioteca multimediale e centro di documentazione del Consiglio regionale.
L’attività di ricerca è stata realizzata congiuntamente dall’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea (IPSAIC), dalla Fondazione Gramsci di Puglia e dall’Archivio Centrale della Repubblica d’Albania.
Saranno presenti all’incontro il presidente del Consiglio regionale, Pietro Pepe, l’assessore al Mediterraneo, Silvia Godelli, la direttrice dell’Archivio Centrale della Repubblica di Albania, Nevila Nika, Franco Botta, dell’Università degli Studi di Bari, il direttore della Fondazione Gramsci, Luigi Masella, il direttore e il ricercatore Ipsaic, Vito Antonio Leuzzi e Giulio Esposito.
Porterà i saluti, inoltre, il console generale della Repubblica d’Albania, Eccellenza Artur Shehu.
Il comunicato ufficiale