www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

06/03/2008.  Andria - Santuario della Madonna dei Miracoli: nella cappella gli affreschi del '500 sulla Passione.



La basilica della Madonna dei Miracoli torna ad arricchirsi di un altro tassello di grande importanza storica e artistico. Dopo dieci anni, oggi riapre la Cappella della Crocifissione, detta Intermedia perché si trova a metà altezza tra la laura basiliana di Santa Margherita (scoperta nel 1500) e la sontuosa basilica. Per riaprire la cappella ci sono voluti i fondi raccolti dall’associazione Madonna dei Miracoli e dai padri agostiniani della basilica. Un’operazione lunga e faticosa che ha visto protagonisti soprattutto i tanti fedeli e devoti della madonna. I lavori di consolidamento e rifacimento sono stati svolti dallo studio Iaccarino-Zingaro di Andria e sono stati coordinati da Rosa Lorusso, sovrintendente ai beni artistici di Bari.

Aldo Losito sulla Gazzetta del Nord Barese






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com