Comune di Barletta
Città della Disfida
Medaglia d’Oro al Valore Militare ed al Merito Civile
COMUNICATO STAMPABarletta, sabato 10 settembre 2005 - Prende il via a Barletta, lunedì prossimo 12 settembre, un ciclo di Forum tematici su “Strumenti e modalità operative per l’attuazione del PIT 2 - Progetto Integrato Territoriale Nord Barese”. Questo primo ciclo di forum intende fare il punto sul rapporto tra innovazione tecnologica e commerciale e sull'accessibilità ad essa da parte della PMI; sull'interazione tra politica, impresa e mondo del lavoro; sulle politiche formative e la qualità dei servizi pubblici; sulle politiche di internazionalizzazione del sistema produttivo. Il confronto su questi temi rappresenta un’occasione concreta per sperimentare modelli di governance territoriale, che pur valorizzando le differenze, porti alla costruzione di reti di attori pubblici e privati, per azioni da realizzare nel breve periodo a sostegno del riposizionamento delle economie locali, in attuazione degli obiettivi del programma territoriale PIT2. Il calendario dettagliato:
•
FORUM 1 (12 settembre – Barletta)I PIA (Programmi Integrati di Agevolazioni): le opportunità per il sistema produttivo locale. Percorsi e modalità per la partecipazione.
N.B. Di seguito il programma dettagliato con orari e relatori.•
FORUM 2 (26 settembre – Andria)L'internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali: criteri per lo sviluppo dei progetti settoriali.
•
FORUM 3 (10 ottobre – Bitonto)Innovazione e internazionalizzazione del settore agro-alimentare.
•
FORUM 4 (17 ottobre – Bisceglie)Risorse umane e sistema produttivo: opportunità del PIT 2. Domande e bisogni formativi.
•
FORUM 5 (26 ottobre – Terlizzi) PIT e pari opportunità: percorsi di partecipazione femminile alla crescita del sistema produttivo locale.
•
FORUM 6 (7 novembre - San Ferdinando di Puglia)Politiche di impresa e politiche del lavoro: modalità di interazione.
•
FORUM 7 (17 novembre – Trani)Azioni e servizi su larga banda e politiche di sviluppo del PIT2.
•
FORUM 8 (29 novembre – Molfetta)Il ruolo delle banche nelle politiche di sviluppo locale a sostegno dei servizi pubblici e delle imprese.
L'Ufficio ComunicazioniClicca qui per visionare il programma dettagliato con orari e relatori.