www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/03/2008.  SPECIALE CANOSA - UN SUCCESSO "LA PENISOLA DEL TESORO" COL TOURING CLUB.

L’ASSALTO DEL TOURING

Tra oggi e domani importante appuntamento per la città: oltre cinquecento i soci che arriveranno in occasione della «Penisola del tesoro» e interessati ai beni archeologici e monumentali
È tutto pronto ormai per accogliere i circa cinquecento soci del Touring club italiano, oltre ai numerosi visitatori, che domani, domenica 9, affolleranno le strade della città. Questo fine settimana rappresenta, infatti, un momento importantissimo per il territorio e soprattutto per Canosa che, per le sue ricchezze storiche ed archeologiche, è stata scelta come unica tappa turistica in Puglia nell’ambito dell’iniziativa “La Penisola del tesoro” del Touring.

Antonio Bufano sulla Gazzetta del Nord Barese


CANUSIUM IN BELLA MOSTRA PER I TURISTI DEL TOURING

Sono arrivati già ieri, sabato, i primi visitatori, ma oggi è previsto l’afflusso maggiore. Saranno in cinquecento circa i soci del Touring club italiano che si fermeranno per una giornata a Canosa, scelta come unica meta in Puglia della tappa della «Penisola del tesoro», programmata per oggi, domenica 9 marzo. Un week-end importantissimo per il territorio e soprattutto per la città che, puntando sulle sue ricchezze storiche ed archeologiche, oggi presenterà il suo biglietto da visita ai turisti in cerca di nuove emozioni e di angoli della nostra penisola rimasti nell’ombra per tanti anni, pur avendo le carte in regola per proporsi come punto di attrazione culturale e paesaggistica.

Antonio Bufano sulla Gazzetta del Nord Barese



SETTECENTO TURISTI INCANTATI DA CANUSIUM

Positivo del bilancio dell’iniziativa del Touring club: soddisfatti i commercianti della «Negotium»
Sono arrivati in oltre settecento i soci del Touring club che si sono fermati a Canosa, individuata come unica mèta in Puglia della iniziativa della «Penisola del tesoro». Si è trattato di un week-end importantissimo per il territorio e per la città che, puntando sulle sue ricchezze archeologiche, ha avuto l’opportunità di presentare il suo biglietto da visita ai turisti in cerca di nuove emozioni e di angoli della nostra penisola rimasti nell’ombra per tanti anni, pur avendo le carte in regola per proporsi come punto di attrazione culturale e paesaggistica.

Dalla Gazzetta del Nord Barese









 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com