Comune di Canosa di Puglia
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa
13 settembre 2005Sensibilizzare le aziende locali sulla diffusione e valorizzazione sui mercati internazionali delle produzioni locali. Con questo intento l’Agenzia per l’Innovazione e l’Internazionalizzazione delle Imprese società consortile del PTO Nord Barese/Ofantino presenta, attraverso un seminario tecnico-informativo, il Piano Promozionale 2006 proposto e co-finanziato dalle Camere di Commercio della Puglia attraverso "Unioncamere Puglia" e collegato "Centro Estero".
Oggi pomeriggio, 13 settembre, alle ore 18.00 presso la sala meeting dell’azienda Pastificio Riscossa, S.S. 98 Km. 48,360 di Corato, l’Agenzia per l’Innovazione e l’Internazionalizzazione delle Imprese, società consortile costituita dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino e dal Politecnico di Bari ha organizzato un seminario informativo destinato agli imprenditori dell’agroalimentare e del manifatturiero.
Il programma promozionale, è lo strumento attraverso cui le Camere di Commercio organizzano partecipazioni fieristiche collettive, contribuendo per il 50% ai costi della partecipazione. La partecipazione è riservata ad aziende agricole e manifatturiere con sede legale e almeno una sede operativa in Puglia.
Le iniziative proposte per l’anno 2006 comprendono fiere nazionali e internazionali e missioni istituzionali ed economiche ed eventi promozionali.
Nel corso del seminario saranno illustrate le singole manifestazioni in programma per l’anno 2006, le modalità per accedervi e ulteriori benefici per le aziende proposti dall’Agenzia per l’Innovazione e l’Internazionalizzazione delle Imprese.
Il termine ultimo previsto per l’adesione alle iniziative del programma è il 30 settembre.
L’Agenzia per l’Innovazione e l’Internazionalizzazione delle Imprese, prosegue, attraverso questa rilevante iniziativa, a ricercare e promuovere sinergie con i soggetti impegnati istituzionalmente sui temi dell’internazionalizzazione con lo scopo di orientare i processi di internazionalizzazione già avviati sul territorio sulle esigenze specifiche del tessuto imprenditoriale locale e indirizzare le imprese nella scelta delle iniziative, organizzate con successo dall’Ente Camerale, più adatte al proprio business. L’Agenzia prevede inoltre di supportare la presenza sui mercati esteri delle imprese locali attraverso l’organizzazione di eventi e servizi collaterali in occasione delle fiere promosse dalla Camera di Commercio di Bari.
(Dati forniti dall'Agenzia per l’Innovazione e l’Internazionalizzazione delle Imprese
Corso Cavour 23, 70033 Corato, t / fx +39 080 8986860 - +39 080 8729401, info@aint.it www.aint.it).
Ufficio Stampa
Francesca Lombardi
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail:
ufficio.stampa@comune.canosa.ba.itPortale del Comune di Canosa:
http://www.comune.canosa.ba.it/