Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
19/03/2008. UN PATTO PER IL TURISMO - COSTITUITO IL DISTRETTO PRODUTTIVO TRA ANDRIA, BARLETTA, TRANI E CANOSA.
L’iniziativa è stata promossa da Unimpresa Bat con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa
Unimpresa Bat ha promosso e costituito il Distretto produttivo turistico federiciano, sottoscrivendo un protocollo d’intesa che punta a costituire nella zona del nordbarese, nel quadrilatero Andria, Trani, Barletta e Canosa di Puglia, un «sistema locale turistico». I responsabili di Unimpresa hanno fatto notare che «Il comparto turistico rappresenta, nell’economia globale e territoriale, un’attività produttiva fondamentale, capace di creare, anche e soprattutto nel comprensorio territoriale della sesta provincia, significative ricadute sul territorio e nelle altre economie presenti, nel pieno rispetto dello sviluppo eco-sostenibile».