03/04/2008. SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.
Pasquetta molti candidati hanno rinunciato alla gita fuori Porta. Si sarebbero invece buttati a pesce se avessero ricevuto un invito a Porta a Porta. Vuoi mettere l’aria fresca, di novità, che si respira in quello studio e che stuzzica l’appetito per le poltrone?
Intanto sul faccia a faccia tra i due Big impazza uno scambio di accuse. Al contrario, se si organizzasse un feccia a feccia non avremmo che l’imbarazzo della scelta fra i tanti personaggi che purtroppo contano in Italia.
Campagna elettorale in Campania. Risolleveremo la Regione, parola di D’Alema e Bassolino. Non sarà anche questa una bufala da non mandare giù?
Campagna elettorale in Puglia. Da Emiliano appoggio incondizionato a D’Alema. Non una bufala, è un vero impegno: a provola di bomba.
Alessandra Mussolini e la Daniela Santanchè sono arrivate ai ferri corti. Se le sono dette di cotte e di crude in TV chiamando in causa persino la Buonanima. E’ proprio vero che chi Duce donna dice danno: per la Destra.
Ecco quanto ha nascosto l’on. Alessandra riferendosi a ciò che le ha detto in sogno quella Buonanima di Nonno Benito: “Mia cara nipote, non devi stravolgere il mio motto Credere, Obbedire e Combattere trasformandolo in Credere, Combattere ed Obbedire a Berlusconi.”
Sfiduciato, non sapendo più a quale santo votarsi il Partito Socialista di Boselli ha infilato in uno spot l’immagine di Gesù. “Questo è troppo - ha commentato da lassù il Padreterno – non basta la croce che Mio Figlio si porta in Terra da duemila anni?”
A Bari Parco o Palco Perotti? Forse più Palco: dal quale Sindaco ed assessori ora si affacciano pensando di raccogliere gli applausi convinti dei baresi. Non certo di quelli che pensano quanto ci è costato in quella zona radere tutto al suolo per arrivare ad un prato spelacchiato. Altro che all’inglese.
Qui si fa l’Alitalia o si muore. Così Berlusconi colto da un improvviso raptus patriottico. E Air France? Niente. Per il cavaliere Parigi val bene una messa fuori gioco. Lui punta sui voli nostrani per fregarsi poi i voti anch’essi nostrani.
Se riuscirà a varare per Alitalia una cordata tutta italiana vuoi vedere – conoscendo la sua voglia di grandeur , trattandosi di aerei ed anche per far dispetto ad Air France - che Berlusconi vorrà essere chiamato Generale De Colla? E di volere abitare non all’Eliseo ma almeno ad un Elisette, Eliotto o Elinove?
Sempre fortunato Berlusconi quand’è sotto le elezioni. Quest’anno ha avuto una Pasqua tutta per lui, all’altezza della sua statura di uomo politico. Una Pasqua bassa.
In Giappone e Corea la nostra mozzarella di bufala è accusata di contenere diossina. Sono bugie, ribatte il Cavaliere. E se lo dice lui che di bufale ne spara a più non posso c’è da credergli.
Dallo Stato 300 mila Euro a Mastella per il riavviamento al lavoro. Quale? E gli basteranno per mangiare almeno un piatto di Casta asciutta? Tra i giovani sul fronte opposto 300 mila alla ricerca di un lavoro. Senza un Euro in tasca.
Troppo chiasso per la conversione del giornalista islamico Magdi Allam che ha cambiato Fede abbracciando il cattolicesimo. A quando Emilio Fede che si converte da giornalista senza abbracciare in ginocchio Berlusconi?
Quanto tempo ci vorrà dopo le elezioni perché AN torni ad essere un partito autonomo? Secondo le ultime rilevazioni degli astro-osservatori politici molti anni Duce.
|