Comune di Canosa di Puglia
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa
21 settembre 2005Nel 2004 l’iniziativa Vola con Internet + 50 dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Canosa di Puglia e del Ministero per l’innovazione Tecnologica ha suscitato notevole interesse tra i sedicenni residenti. Se nel 2003 gli aderenti a tale iniziativa avevano raggiunto il numero complessivo di 58, posizionando il Comune di Canosa ai primi posti della graduatoria di adesioni per il centro sud, l’anno successivo sono stati ben 70 coloro che hanno potuto acquistare un personal computer con l’incentivo comunale .
< Siamo ampiamente soddisfatti – afferma Giovanni Patruno, Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Giovanili – per il costante interesse che i giovani canosini stanno dimostrando nei confronti di questa iniziativa. Anche per l’anno 2005, non appena il Ministero inizierà l’invio delle card, provvederemo a comunicare a tutti coloro che compiono 16 anni entro l’anno, la possibilità di usufruire di un contributo complessivo di 225 per l’acquisto di un personal computer.
Le conoscenze e l’utilizzo informatico con le lingue straniere costituiscono pilastri fondamentali nella formazione dei giovani e nel loro inserimento nel mondo del lavoro.
Questa Amministrazione ritiene più che giusto avvalorare dunque questo tipo di iniziative, offrendo un apporto consistente alle nuove generazioni che devono imparare a specializzarsi.>
Sempre nell’ambito dell’Assessorato alle Politiche Giovanili a breve sarà stilata la graduatoria per l’altra importante iniziativa promossa dal Comune di Canosa di Puglia quella cioè che riguarda il contributo agli universitari fuori sede la cui domanda è scaduta nei giorni scorsi .
Ufficio Stampa
Sabrina Vescia
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it
Portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/