In occasione del 60° anniversario della Costituzione italiana ed a 30 anni dalla scomparsa di Aldo Moro, giovedì 29 maggio, dalle ore 10, al Palazzo Ateneo di Bari (Salone degli Affreschi) si svolgerà un convegno dal titolo “Moro e la Costituzione”.
L’evento, patrocinato dalla presidenza del Consiglio regionale, è promosso dall’Associazione dei consiglieri regionali e dalle Università di Bari, del Salento e di Foggia in collaborazione con l’Associazione ex parlamentari della Puglia.
Il presidente del Consiglio regionale, Pietro Pepe, saluterà relatori e partecipanti al convegno insieme al Rettore dell’Università degli Studi di Bari Corrado Petrocelli, al sindaco di Bari Michele Emiliano e ad Angelo Rossi, del direttivo Associazione consiglieri regionali.
Seguirà la relazione di Ugo de Siervo, professore dell’Università degli studi di Firenze e giudice della Corte Costituzionale.
A conclusione, gli interventi di Michele Carducci, professore dell’Università del Salento, Giuseppe Ruggiero, professore dell’Università di Bari, e Vincenzo Robles, professore dell’Università di Foggia.
>>>