www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/05/2008.  L’OFANTO, IL PARCO E LA TUTELA POSSIBILE.


La riperimetrazione del parco regionale fluviale del fiume Ofanto sembra aver posto nuove condizioni per far sì che l’area protetta diventi al più presto realtà. L’auspicio è che, sgomberato il campo da equivoci ed eventuali alibi, si possa finalmente rendere operativo il nuovo ente e che, soprattutto, che il parco dell’Ofanto non resti sulla carta nè tanto meno si trasformi in una sorta di parco dei divertimenti. Infatti i diversi progetti che si stanno delineando sul fiume sembra che siano orientati verso un utilizzo più ludico-ricreativo che verso il suo scopo principale che è quello di salvaguardare il territorio.

PINO CURCI su La Gazzetta del Nord Barese in prima pagina

PINO CURCI su La Gazzetta del Nord Barese - il seguito






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com