09/05/2008. SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.
E se Umberto Bossi neo ministro tradirà il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana come si pensa di punirlo? Berlusconi sarà severissimo: gli darà due o tre sculaccioni sul Dio Po Po.
Bell'Uscita quella dell'Agenzia delle Entrate scaricare sul web tutte le dichiarazioni dei redditi. Con lo zampino del vice-ministro Visco. Un bel regalo agli italiani, un Visco per l'estate: con i lamenti registrati di tutti.
Non avrà un Ministero importante il leghista Calderoni autore del "Porcellum" elettorale. Per le sue esternazioni anti-islamiche fece morire a Tripoli undici manifestanti. In Italia non undici partiti ma ne ha fatti sparire di più. A cominciare dal partito o patito Bertinotti.
L’allegria è l’ingrediente principale per mantenersi in buona salute (A. Murphy)
A Roma dopo i due alemanni (uno sulla Cattedra di Pietro, l'altro in Campidoglio) anche la Puglia stava per mandare un Tedesco (Alberto, Sua Sanità) alla Camera. Non ce l'ha fatta. C'era riuscito con un Greco (Salvatore). Ma non aveva fatto i conti con il duo Cesa-Buttiglione. Che s'è beccato due posti. Combinando un bel Casini che manderà a p… l'UdC dalle nostre parti.
A Roma dopo la Festa del Cinema per fare concorrenza alla Mostra di Venezia forse ci sarà un'altra Mostra contrapposta a quella del Libro di Torino. Con Alemanno Sindaco sarà una Mostra del Libro e Moschetto? Ricordate?
Per non essere da meno del Sindaco di Roma pare che il Sindaco Emiliano voglia chiedere al Rettore della Basilica Padre Bova di chiamare d'ora in poi non più Manna ma Ale Manna il liquido miracoloso che trasuda dalle ossa di San Nicola
Putin verrà a Bari non più da Presidente ma da Primo Ministro. L'incontro tra lui ed il Sindaco sarà tra Primo Ministro e Primo Sinistro (della città?).
Per ripagare i baresi della perdita della Chiesa Russa se l'anno venturo tornerà con un suo Sindaco al Comune pare che Alleanza Nazionale farà costruire una Chiesa Larussa. A gloria di Ignazio futuro segretario del partito.
Non gliene va bene una al Sindaco Emiliano. Mare, mare crudele proprio con lui che ama il crudo. Dopo i pesci in faccia con il no della Consulta all'esproprio del Teatro Petruzzelli è stato sorpreso ad inaugurare una pescheria abusiva per la degustazione di cozze. Proprio nel locale dei Mitili Ignoti.
Bari città turistica o futuristica? Nessuna delle due, ma tra poco se non si coordineranno le attività di accoglienza diventerà la città del Fu Turismo.
Sconfessato dalla sentenza romana Ferdinando Pinto, l'ex gestore del Teatro, anche lui favorevole all'esproprio,. Ma se diventerà sottosegretario non resterà dietro le quinte. E come Rigoletto preannuncia "vendetta, tremenda vendetta". Praticamente un colpo…gobbo.
E proporrà un referendum per chiedere ai baresi se vogliono il Teatro Petruzzelli pubblico. Inutile lanciarlo. I baresi lo vogliono privato: di tutti quei soggetti inutili, che ne hanno appesantito l'attività. Al Petruzzelli serve iInvece una nuova linfa, una linfa Vitale (come Carlo e Lorenzo?) oggi vergognosamente dimenticata.
Quella sentenza inattesa della Consulta ed il PD sconfitto hanno rovinato i programmi del sovrintendente della Fondazione Petruzzelli Giandomenico Vaccari. Lui pensava già di far incidere l'opera inaugurale (Il Bello in Maschera in omaggio al ministro Rutelli?) su dischi La Voce del Padrone. Per un omaggio anche al presidente Emiliano.
. La Regione Puglia non morirà di sete. L'ha detto trionfante l'assessore regionale Onofrio Introna. Merito suo? No delle piogge di marzo ed aprirle. E c'era bisogno di dirlo, di vantarsene? Ringrazi piuttosto il cielo. Introna non è che sei intronato?
La differenza fra i contenitori usa e getta e gli onorevoli Pino Pisicchio e Rocco Buttiglione? I primi sono vuoti a perdere. I secondi? Pur avendo perduto chi li ha votati se non c'è più il voto di preferenza?
L’opinione pubblica vuole meno giornalisti docenti e più giornalisti decenti (.W. Hearst, magnate della stampa USA)
|