Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
05/06/2008. CANOSA - RICORDO DEL MAESTRO MAURO CARELLA IN UN LIBRO.
Canosa ricorda e celebra il suo «maestro» Mauro Carella (1888-1979). E lo fa oggi, alle 19, proprio nella scuola elementare dedicata all’insigne educatore, con la presentazione del volume «Infanzia», voluto dal «Centro Studi storici e socio-religiosi in Puglia», con la preziosa collaborazione della famiglia Carella. Il volume che raccoglie i testi, le immagini, le memorie del grande maestro canosino, è stato curato da Nicola Lenoci (già provveditore agli studi delle province di Belluno, Udine e Trieste) e da Vittoriano Caporale, docente di pedagogia dell'Università degli studi di Bari, per i tipi di «Edizioni Pugliesi».