12/03/2003. FATTA LA SQUADRA DELL’ITALIA CHE AFFRONTERA’ AD OTTOBRE LA FRANCIA NELLA DISFIDA DELLA PASTICCERIA PER IL CINQUECENTENARIO.
La selezione nello stand di Zingrillo Arredamenti alla Fiera di Foggia
Entusiasta il maestro Paillasson: “ Sarà un grande duello, ve lo prometto ! ”
Per la Disfida della pasticceria rinascimentale in programma ad ottobre nel quadro delle manifestazioni per il Cinquecentenario della Disfida di Barletta, saranno soprattutto i maestri pasticcieri Pugliesi e Campani a rappresentare i colori dell’Italia nella “nazionale” selezionata dopo le prove di qualificazione svoltesi durante la recente Fiera di Foggia presso lo Stand di Zingrillo Arredamenti, patron dell’iniziativa.
Questa la squadra del "1° Trofeo Disfida di Barletta":
1° Gennaro Volpe - Past. Volpe V.le dei Pini, 101 - Napoli 2° Raffaele Sforza - Past. Gateaux Via Vitrani angolo Via Libertà - Barletta 3° Ugo Mignone - Past. Mignone P.zza Cavour, 145 - Napoli 4° Pantaleo Dell'Olio - Past. S. Pietro V.G. Di Vittorio, 138/140 - Bisceglie 5° Salvatore Capparelli - Past. Capriccio P.zza S. Gaetano, 327 - Napoli 6° Raffaele Capparelli - Past. Capriccio Via S. Giovanni Carbonara, 39 - Napoli 7° Paladino Roberto - Past. Paladino C. Ponticelli, 39 - Napoli 8° Manilia Giuseppe - Past. Orchidea Via Cesare Battisti, 24 - Montesano Scalzo 9° Procaccio Beniamino - Bar Principe Via de Robertis, 35/36 - Trani 10° Nicola Netti - Cremeria Chantilly Pasticceri- Via Roma, 38 - Castellana Grotte 11° Diella Domenico - Past. La Chicca Via F. D'Aragona - Barletta 12° Diella Aldo - Bar Genny C.so Cavour, 18 - Barletta 13° Salierno Giuseppe - Libero Professionista- Via Palmiro Togliatti, 33 - Bitonto
Entusiasta dell’accoglienza riservatagli ed in generale di tutta la manifestazione (specie nei suoi positivi riflessi giornalistici e televisivi) il Maestro campione degli chef pasticcieri di Francia, il Cavaliere di Legion d’Onore GABRIEL PAILLASSON, presidente della Regione Rodano-Alpi dell’Accademia dei Cavalieri del Lavoro di Francia, al quale è stato consegnato un documentato dossier di tenore storico e culturale da utilizzare al suo ritorno in Francia per promuovere e divulgare Oltralpe la conoscenza del fatto d’armi legato alle gesta di Fieramosca e compagni. “Sarà un grande duello, ve lo prometto!” ha dichiarato il Maestro Paillasson prima di ripartire alla volta di Lione, condensando in questa battuta tutto il lavoro che attende i diretti concorrenti alla Disfida della pasticceria rinascimentale che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre. La Francia dei pasticcieri invierà a Barletta una squadra composta in tutto da una ventina di esponenti, i tredici in gara più gli accompagnatori ufficiali. Si preannuncia una fase finale di elevata professionalità, a coronamento degli sforzi profusi da Zingrillo Arredamenti che ha sapientemente sposato le finalità imprenditoriali (proprie di una famiglia che ormai è giunta alla quarta generazione in carriera nel settore di appartenenza) all’intento del Comune di Barletta e del Parco Letterario Fieramosca-D’Azeglio di valorizzare il territorio della Città della Disfida su scenari nazionali ed internazionali. Si ringraziano i Colleghi Giornalisti dell’attiva e professionale partecipazione. Rimandiamo tutti i Comunicati Stampa diramati “pro memoria” ed a tutti un cordiale arrivederci ai prossimi appuntamenti in calendario!
NINO VINELLA - UFFICIO STAMPA & P.R..- ZINGRILLO ARREDAMENTI BARLETTA V CENTENARIO DELLA DISFIDA DI BARLETTA
|