Il polmone verde della città si ripresenta con un ampio parco giochi, il rifacimento dei vialetti, il ripristino delle fontane ed un'area dedicata ai bambini: la soddisfazione degli anziani per l'area verde che finalmente riapre i battenti
«Con la riapertura di villa Bonelli andiamo a bilanciare la frequentazione dell’area del Castello. I lavori di restauro conferiscono alla villa un bellissimo aspetto ed è molto importante la bellezza non sia compromessa da atti vandalici. Ci auguriamo al più presto di poter restaurare la Palazzina. Ma non svelo il progetto. Se esiste qualche problema al più presto lo risolveremo. Penso al numero delle panchine e al rifacimento dei bagni», ha dichiarato il sindaco Nicola Maffei. «Restituiamo villa Bonelli in ottime condizioni. Mi auguro che i cittadini utilizzino al meglio questa villa», ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Gorgoglione. Altro «sgorbio» da rimuovere al più presto quei bruttissimi lampioni a forma di «siluri». Uno è caduto nell’aiuola mentre il sindaco parlava. Perchè non tornare ai vecchi?
GIUSEPPE DIMICCOLI su LA GAZZETTA DEL NORD BARESEL'annuncio nella Cronaca di BarlettaIl comunicato-stampa ufficiale del ComuneBarletta - Un'antica foto di fine Ottocento di Villa Bonelli all'epoca in cui era ancora una proprietà dell'omonima famiglia nobile (cartolica illustrata d'archivio)