15/07/2008. SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA "POLLICE TRAVERSO".
Dopo il Lodo Alfano pro Berlusconi ora gli italiani si ritrovano Figli di un Male minore. E dopo il Lodo Alfano arriva il Lodo Albano secondo il quale Sabina Guzzanti dovrebbe ricorrere ad un esorcista. E noi che da trent'anni lo sopportiamo da cantante, sempre con lo stesso repertorio, a chi dovremmo ricorrere?
Credere, Obbedire a Lui e Dibattere il meno possibile in Parlamento. Di quale partito è questo ritoccato, storico motto?
Con Veltroni avanti tutta con tutto il PD all'attacco del pericoloso Di Pietro. Al grido di Svuota Antonio!, Svuota Antonio!,
Si comincia da giornalisti moderatori alle tavole rotonde dei politici e si finisce a tavola con i politici da giornalisti moderati (Marcello Marchesi)
Povero Veltroni, un post comunista abbandonato da tutti nel suo e negli altri partiti. Walter, il Solo dell'Avvenire
Cinquant'anni fa scattò la Legge Merlin e fu la chiusura delle Case di Tolleranza. Cinquant'anni dopo, invocata a furor di popolo, sta per scattare Tolleranza Zero. Poveri noi, passano gli anni e sempre più nei casini.
Dai giornali. In pericolo il porto di Trani. Si sta insabbiando E questa sarebbe una novità? Ma se sapeste quante cose finiscono insabbiate in Italia.
Sempre dai giornali. Al passaggio del Santo Patrono le coperte di seta sventolavano dai balconi. Cos'erano bandiere? Semmai tappezzavano i balconi.
Ancora dai giornali. A scuola ora assumono la droga. Anche? Non bastava avere assunto tanti docenti non all'altezza? Ed il Ministero quando si assumerà le sue responsabilità?
Il sindaco Emiliano ai magistrati: Fate presto con la vostra indagine altrimenti non mi ricandido. Chissà perché fa venire in mente il Cavaliere che chiede subito il Lodo altrimenti centomila processi bloccati.
Bruno Vespa si addormenta. Colpa sua e di "Porta a Porta" che
lo fa e ci fa andare a letto a tarda notte
Berlusconi andrà a Peschici nell'anniversario del terribile incendio sul Gargano. Fa bene. Così risponderà a chi ha voluto pescare nel torbido per certe sue piccanti telefonate.
Berlusconi ai partiti dell'opposizione: "Lasciatemi lavorare". Milioni di giovani disoccupati al Cavaliere: "Se vuoi fare tutto tu noi quando cavolo ci metteremo a lavorare?"
Dopo le pesanti esternazioni di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo altro che Piazza, semmai Pazza Navona.
Una autentico fiasco la manifestazione delle sinistre in Piazza Navona. Però meglio un fiasco chiassoso che un Buttiglione (con i suoi) taciturno.
Detti evangelici per i nostri scandalizzati politici da destra a sinistra. Chi è senza peccato scagli la maledizione a Di Pietro.
E adesso che Funari se n'è andato chi saprà fare televisione come lui? Semplice, fare come gli atei, non avere Fede. E non essere in malafede.
Vet (*)
(*) Venanzio Traversa, giornalista
Il rischio che corre l’ironia è di trovare almeno un lettore o un ascoltatore che non sia in grado di capirla, di apprezzarla (Mark Twain)
NEO DEFINIZIONI
Il cane da guardia di Hillary Clinton? Un Pitt Bill.
Il capo dei pellirossa mafiosi? Cavallo Pizzo.
Doxa. Dea della falsità, illude il popolo con austeri presagi colpendolo vigliaccamente durante il sonno.
Euro. Flagello dei ceti medi; ha il potere di volatilizzarsi senza lasciare alcuna traccia.
SUV. Figlio di PIL, possessore di 100 e più cavalli con i quali è solito scorazzare nelle strade di tante città.
Apocalypse News. Le catastrofiche, terrorizzanti notizie che ci danno i telegiornali a getto continuo
|