Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
Con il lodo Alfano pro Berlusconi ora gli italiani si ritrovano Figli di un Male minore. Dopo il lodo Alfano arriva adesso il lodo Albano secondo il quale Sabina Guzzanti dovrebbe ricorrere ad un esorcista. E noi che da trent'anni lo sopportiamo da cantante, sempre con lo stesso repertorio, a chi dovremmo ricorrere?
Ronaldinho finalmente del Milan. Lo chiameranno però Dinho togliendo
Ronaldo che come si sa lo appesantirebbe molto.
Il Presidente dell'Inter Moratti va in giro con una smagliante abbronzatura Non potendo ancora farsi il Lampard giocatore si fa la Lampada solare.
Con il ritorno di Lippi alla guida della Nazionale si riprende a parlare anche del ritorno in Azzurro di Totti e Nesta. Ma dopo Berlino i magnifici due non si erano patriottica mente rifiutati di rispondere alle convocazioni? Se torneranno dove andrà a mettere la faccia di Abete il presidente di ferro (battuto) della FIGC?
A Bari chi si ammala di più l'impiegato del Comune o della Provincia? Un'indagine ha detto che sono quelli del Comune. Forse colpiti da una nuova Asiatica oggi chiamata Emiliana?_Alla Provincia si ammalano di meno perché [ lavorano in un bel palazzo di fronte al mare con un balcone da cui prendere tante boccate d'aria. Forse anche perché i n omaggio al Presidente Divella la dieta mediterranea mangiando pasta in quantità. .
Secondo voi è più importante La Russia che ci ringrazia per la definitiva donazione della chiesa di Carrassi o il grazie dei baresi a La russa ministro per averci mandato 250 soldati o per contrastare da noi la criminalità?
A proposito di criminalità in aumento a Bari il Sindaco adesso si rivolge a Maroni chiedendo aiuti non tagli. Strano, ma Bari sino a qualche giorno fa non s'era detto
in un grande convegno che era la capitale europea della lotta preventiva al crimine? Visto? Mai scelta fu così appropriata.
Non mi sembra di buon gusto che sulla "Gazzetta" dove scrivono un consigliere nazionale ed alcuni consiglieri dell'Ordine regionale dei Giornalisti si debba leggere in un titolo "strigliati i giornalisti".Siamo alla classica affermazione del tipo "continuiamo a farci del male da soli. Se il vocabolario non mi tradisce mi pare che si strigliano asini, cavalli e altri quadrupedi renitenti ai comandi. del padrone.
Dai giornali: "Scippata una nonnina di 78 anni". E quando la chiameranno nonna? A cento anni?
Ci sarà pure qualcuno abile in percentuali e statistiche in grado di stabilire se l'on. Maurizio Gasparri capo gruppo al Senato del Popolo delle Libertà dedichi ' più tempo alla sua attività a Palazzo Madama o ai tanti dibattiti televisivi dov'è immancabile la sua presenza. Di qui a cinque anni accadrà che avrà parlato più lui che nel Ventennio dal balcone di Palazzo Venezia Lui B. B. (Benito Buonanima)
Credere, Obbedire a Lui e Dibattere il meno possibile in Parlamento. Indovinate di quale partito è questo storico motto ritoccato? Ai vincitori perché se lo mettano in testa un pacchetto di sale Fini.
Non solo ai Rom grandi e piccoli. Berlusconi ha deciso di lasciarci una traccia, un'impronta del suo secondo quinquennio a Palazzo Chigi . Non basta il lavoro in nero anche l'indice sarà schiacciato sulle carte d'identità.
Se Berlusconi vuol mettere gli italiani all'Indice inchiostrato da premere sulla carta d'identità il Senatur mostra invece il Medio per confermare il suo amore per l'Italia e l'Inno di Mameli. Ma lui è per l'Inno o per l'Unno, un neo Barbarossa, contro Mameli? Vedremo adesso se Napoletano lo convocherà per dargli un paio di sculacciate sul Dio Po Po.
Siamo davvero combinati male. Dopo il Gasparri del CSM "cloaca" ora Bossi che Lega il suo l'amore per l'Italia al dito medio. Beppe Grillo invece l'ha fatta più grossa di tutti solo per aver chiamato Morfeo il Capo dello Stato
Finora nei vari spettacoli di piazza avevamo visto presentatori del cavolo. Adesso abbiamo anche i presentatori della salsiccia.
Al contrario di tante famiglie che non ce la fanno con salari e stipendi di fame solo i sacerdoti celebranti riescono ad arrivare a fine Messe.
Definizioni oggi:
PIL. Figlio di LORDO cresciuto a dismisura fin dai primi anni di vita e poi sottoposto a duri interventi per contenerne il peso.
TAV. Capace di scavare le montagne affrontò le folle urlanti durante l'epica impresa di attraversare le Alpi.
Vet (*)
-------------
(*) Venanzio Traversa, giornalista
Il rischio che corre l’ironia è di trovare almeno un lettore o un ascoltatore incapace di capirla Mark Twain