Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
30/07/2008. SATIRA - UN'ALTRA... PUNGENTE PUNTATA DELLA RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.
A Lecce esami a prezzi Strazzeri? O a prezzi strazzati? Ne sostieni uno e ne hai superato venti? Vedremo cos'è dopo l'inchiesta avviata dal Rettore. E poi dicono di Bari…
Iguana a spasso per Taranto? Nessuna meraviglia per una città che ha già visto girare tanti caimani famelici al Comune. Belve e belle che hanno divorato tutto.
Ci sono scemenze ben presentate come ci sono scemi ben vestiti. (Nicolas de Chamfort)
Dicono sempre che bisogna abbassare i Toni. Lo ha già fatto agli Europei Donadoni abbassandolo addirittura a livello d'un soprammobile piantato al centro dell'attacco..
Non per la "Canzone del Piave", gli Atenei pugliesi sono per "L'Inno di Mameli". Si sentono "Fratelli di Tagli" che stanno per arrivare feroci dal Governo.
Il Cavaliere ha voluto ringraziare i suoi deputati per l'esito felice in Parlamento del caso MillS. Il loro è stato un bel regalo, un voto con dono. Certo non farà coniare una medaglia ricordo, vorrà solo una corona d'allodo.
L’umorismo è una forma di intelligenza. Non lo si può usare con tutti (Alessandro Dumas)
Pronto ad offrirsi davanti ai microfoni e alle telecamere il Sindaco Emiliano dinanzi alla Peroni in fiamme. I baresi dei suoi avvertimenti tutt'altro che originali, scontati, ovvi cosa ne hanno fatto? La birra.
E' finita bene sull'Himalaya l'avventura degli scalatori italiani rimasti attaccati ai Monti Nanga Parbat. Via,non esageriamo. Anche i nostri deputati sono degli eroi che resistono da anni attaccati a Monte citorio.
Doveva venire anche in Italia Barack Obama il democratico candidato nero alle elezioni USA. Poi non se n'è fatto niente. Forse perché da noi abbiamo già tanto nero a cominciare dal lavoro?
Il nostro Presidente pare che voglia andare ai Giochi di Pechino. Perché non gli bastano quelli nel Governo?
Il rischio che corre l’ironia è di trovare almeno un lettore o un ascoltatore che non sia in grado di capirla, di apprezzarla (Mark Twain)