www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/08/2008.  CANOSA - RESTITUITO ALLA CITTA' IL CROCIFISSO RUBATO .


Le restituzione è avvenuta ieri mattina nella cattedrale di San Sabino, alla presenza del vescovo mons. Raffaele Calabro. Recuperato a Parigi lo scorso mese di maggio, era stato trafugato nel 1983. La festa patronale in onore di San Sabino, la Madonna della Fonte e Sant’Alfonso ha assunto quest’anno un significato particolare con la restituzione del crocifisso d’avorio rubato venticinque anni fa e restituito alla comunità dai carabinieri con una cerimonia che si è tenuta ieri mattina in cattedrale alla presenza delle autorità religiose e civili. Il prezioso manufatto fu recuperato a Parigi lo scorso mese di maggio dopo minuziose indagini dai carabinieri del Nucleo di tutela del patrimonio artistico.

Il servizio pubblicato su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE

L'annuncio sulla prima pagina de LA GAZZETTA DEL NORD BARESE






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com