Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
03/09/2008. PUGLIA - TUTTO IL TERRITORIO IN UNA SOLA CARTA GEOGRAFICA DIGITALE.
In 43 Comuni (c'é anche Canosa) i piani urbanistici saranno informatizzati. L’iniziativa della Regione è costata 600mila euro: servirà a mettere alla prova le linee guida messe a punto in collaborazione con Tecnopolis. Il territorio in un’unica, mastodontica carta geografica interattiva e capace di aggiornarsi in base alla trasformazioni ad opera dell’uomo. Anche questo, che in molte altre regioni è una realtà ormai consolidata, rappresenta il nuovo Sit, Sistema informativo territoriale della regione Puglia. La novità annunciata ieri mattina dall’assessore all’Assetto del territorio, Angela Barbanente, insieme al direttore di Tecnopolis, Guido Pasquariello, e alla responsabile del progetto, Tina Caroppo, è ora l’applicazione del concetto anche ai piani urbanistici dei Comuni.