www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/09/2008.  ANDRIA - MARIO ROSINI E IL PICCOLO VINCENZO CIVITA I PROTAGONISTI DELLA FESTA PATRONALE 2008.


Mario Rosini, il cantante pugliese che orbita nel panorama internazionale della musica leggera, e Vincenzo Civita, il piccolo artista che ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, andato in onda in prima serata su Rai Uno nel mese di aprile 2008, sono le novità principali della Festa Patronale del 2008, emerse durante la conferenza stampa che si è svolta in mattinata, presso la Sala Giunta del Comune. I due artisti si esibiranno rispettivamente, alle ore 21.00 presso Piazza Catuma, il 21 settembre con un concerto in omaggio a Mina e il 22 con una performance canora che vedrà il piccolo Vincenzo assieme ai 13 ragazzi che hanno partecipato al programma televisivo.
Durante la conferenza, alla quale hanno partecipato l’Assessore alla Cultura, Paolo Farina, l’Assessore al Turismo, Leonardo Lonigro, l’Assessore allo Sviluppo Economico, Giovanni Del Mastro, il Dirigente del Settore Cultura, dott. Raffaele Ruggiero, e il Capo Sevizio Cultura, Vito Patrono, sono stati presentati i dettagli della manifestazione patronale 2008. L’Assessore Paolo Farina ha presentato, oltre agli spettacoli di Rosini e di Civita, l’appuntamento musicale che, sabato 20 settembre, alle ore 21.00 presso Piazza Catuma, aprirà le Festività Patronali: l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Pugliese diretta dal maestro Domenico Luzzato, patrocinata dal Comune di Andria e dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
La Festa Patronale non è solo un momento di gioia collettiva, ma anche “un solenne portale che ci immette - ha detto Don Gianni Agresti, illustrando la parte religiosa delle festività patronali – nel nuovo anno pastorale 2008 -2009, che sarà dedicato al tema “Educarsi e ad Educare alla cittadinanza”. Il triduo di preghiera, che si svolgerà nei gironi 17 -18-19 settembre, alle ore 20.00 presso la chiesa parrocchiale di San Francesco, preparerà i cittadini a vivere civilmente “nella città dell’uomo”. A guidare la riflessione cristiana sarà il biblista don Giacomo Cirulli, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale, sez. di Molfetta.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com