www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

11/09/2008.  BARI - IL CONSIGLIO REGIONALE ALLA FIERA DEL LEVANTE: PRESENTAZIONE.


Eventi e iniziative quotidiane (mattutine e pomeridiane) sia politiche che culturali. Quest’anno il carnet delle molteplici iniziative che il Consiglio regionale della Puglia organizza per la settantaduesima edizione della Fiera del Levante di Bari, che si svolgerà dal 13 al 21 settembre prossimo, rappresenta uno sforzo organizzativo ricco e originale. Un punto di riferimento per sviluppare e consolidare sempre di più il rapporto tra l’istituzione consiliare e i cittadini. Il presidente del consiglio, prof. Pietro Pepe, illustrerà il calendario nel corso della conferenza stampa che si svolgerà giovedì prossimo 11 settembre alle ore 10.00, presso la sala ex giunta, al secondo piano del palazzo del Consiglio. “Lo stand del Consiglio regionale in Fiera del Levante – ha ricordato il presidente Pepe – è stato un investimento voluto nel 2007 dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e affidato poi ai servizi della comunicazione istituzionale del Consiglio, perché potesse diventare una struttura permanente rivolta alla collettività. La nostra presenza quotidiana all’interno di un evento così importante, contribuisce a riconoscere alla Fiera del levante una valenza di istituzione storica di centrale importanza per la regione pugliese anche a livello internazionale”.



Tra i vari allestimenti, all’interno dello stand del Consiglio regionale si potrà visitare una mostra di 24 pannelli sulle relazioni politiche, sociali e culturali tra Puglia e Albania realizzata dall’Ipasic e dall’Archivio centrale di Stato della repubblica di Albania. Una lunga storia di relazioni tra i due paesi che focalizza i momenti salienti, dalla formazione dello Stato albanese agli esiti della Grande guerra, dalla crisi nei rapporti appulo-albanesi alle molteplici vicende dei rimpatriati e dei porfughi tra Puglia e Albania.



Inoltre darà possibile per i cittadini pugliesi consegnare, ai due operatori del Corecom Puglia, le istanze di conciliazione con i gestori delle telecomunicazioni >>>







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com