www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/09/2008.  BARI - PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "SAN MICHELE TRA STORIA E ICONOGRAFIA".



Venerdì 12 settembre, ore 10,30, Dipartimento di studi classici e cristiani, Strada Torretta (Città Vecchia), il presidente del Consiglio regionale, Pietro Pepe, partecipa alla presentazione del progetto CUSTOS e all’inaugurazione della mostra “I tre monti consacrati a San Michele storia e iconografia”.

Il progetto sarà presentato da Raffaele Nigro, Lino Patruno e Giorgio Otranto.

Il Dipartimento di Studi classici e cristiani dell’Università di Bari ha concluso un progetto di ricerca, cofinanziato dalla Regione Puglia, denominato “CUSTOS (Cultura Università Storia Tecnologie Organizzazione Spettacolarizzazione) per la valorizzazione della storia e delle tradizioni del culto micaelico garganico tra il Mediterraneo bizantino e l’Europa centro settentrionale”.

Il progetto, diretto da Giorgio Otranto, ha coinvolto in qualità di partner il Politecnico di Bari, il Parco Nazionale del Gargano, rappresentanti di società imprenditoriali, varie Istituzioni scientifiche e culturali italiane e straniere (tra cui l’Università degli Studi di Torino, Institut de France – Università Paris X-Nanterre, Université de Caen Basse-Normandie) e numerosi giovani.


Il comunicato ufficiale


Il manifesto






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com