Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
12/09/2008. ULTIMI GIORNI PER LA PRENOTAZIONE DEI POSTI DA T.R.S. TURISMO S.A.S. A BARLETTA TEL. 0883.517720 CELL. 333.2207821: GUARDA LA LOCANDINA .
DOMENICA 28 SETTEMBRE 2008 RITORNA IL TRENO STORICO NELLA PUGLIA IMPERIALE: DA BARLETTA A SPINAZZOLA… QUANDO E’ TEMPO DI VENDEMMIA!
Tornano a scaldarsi i motori diesel del Treno dell'Archeologia e dell'Ambiente, il caratteristico convoglio formato da carrozze d'epoca che domenica 28 settembre 2008, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, viaggerà sulla tratta Barletta-Spinazzola nell'itinerario della vendemmia: grazie ad una felice intesa fra l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo e il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, in collaborazione con i comuni di Barletta, Canosa, Minervino, Spinazzola e Trinitapoli, Trenitalia (Divisione Passeggeri Bari) e l'associazione Treni storici Puglia onlus di Taranto, si rimette in moto la vocazione del turismo archeologico sostenibile nel territorio, riproponendo a distanza di un anno dallo straordinario debutto del 3 giugno 2007 e dalla presentazione alla BIT di Milano nel scorso febbraio un itinerario dove il Treno dell'Archeologia viaggerà lungo un serpeggiante tratto di binario di una settantina di chilometri, costruito a fine '800 per collegare l'alta Murgia alle grandi linee di comunicazione dell'Adriatico. >>>