16/09/2008. SATIRA - UNA NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA POLLICE TRAVERSO.
Contro l'Alitalietta che finirà per punire gli scali del Sud la Puglia ha deciso di reagire. Una delegazione andrà dal Sultano dell' Oman per pregarlo di entrare nella nostra compagnia regionale. Se dirà sì, la chiameranno Alì Puglia.
L'esperimento al CERN di Ginvevra: un pericolo o no per la Terra?
Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più. (Oscar Wilde)
Negli ultimi tre mesi Berlusconi sarà andato almeno cinque volte a Napoli. Veltroni è indignato contro i proverbi. Che bugiardo quello che dice "vedi Napoli e poi….."
Riaperte le scuole. Siccome il nostro Premier si sente ancora giovane, un ragazzino se tornasse nelle aule dove lo metterebbero? I giudici sicuramente sul banco degli accusati
Solo lui può fare miracoli. Perciò pregate, pregate, pregatelo di farsi da parte? Ma no. E sempre sia Lodato Alfano che l'ha inventato.
Se volete che le vostre preghiere arrivino subito sino al Cielo presto arriverà Alitalietta.
Se in Italia fallisce non una grande, una piccola azienda non dico dei capitani ma ci saranno almeno dei caporal maggiori coraggiosi pronti a salvarla?
Lodo Alnano? Ma che c'entra con le più alte cariche dello Stato?
La ministro avv. Gelmini (con forti…discendenze professionali al Sud) vuole il maestro unico nelle Elementari; Bossi no, almeno tre. E meno male che non c'è in Parlamento il Verde Pecoraro Scanio. Lui avrebbe chiesto l''albero maestro.
Imperturbabile Veltroni, come se nulla fosse, dopo le pesanti accuse di Parisi sulla guida del Partito Democratico. Ma caro Walter Parisi val bene una mossa?
Per fortuna che pasticcio PD non sia entrato a piedi uniti anche Massimo D'Alema. Meglio così': fin che in barca va lascialo andare…
Alcuni degli "esuberanti" Alitalia potrebbero finire alle Poste. Oddio, speriamo che non riesumino la Posta Aerea. Avremmo una specie di Posta Prioritaria che non starebbe né in terra né in cielo.
Ci sono scemenze ben presentate come ci sono scemi ben vestiti (N. de Chamfort)
Oltre 80 mila insegnanti da mandare a casa in tre anni per avere una Scuola più snella. Ridotta all'osso. Di più, ridotta ad uno scheletro che non starà in piedi.
L'eurodeputato Marcello Vernola (toh, chi si rivede?) ha invitato alla Fiera del Levante il suo amico Presidente della Macedonia. E non venite a negare adesso che il Marcello come deputato è ormai alla frutta.
Se agli studenti indisciplinati va dato 7 in condotta all'Acquedotto Pugliese con tanti turni che fanno acqua da tutte le parti quanto bisogna dare in condotta? Zero, senz'altro.
Lodo Alnano? Ma che c'entra con le più alte cariche dello Stato ?
Ridotto il formato della "Gazzetta", ma non ancora la maxilunghezza degli articoli del suo Direttore. Caro Peppino, il tuo per noi poveri Lettori è SaDeTomasochismo.
Alla ricerca del bosone, detta la particella di Dio, con gli esperimenti che conducono al Cern di Ginevra i cervelloni della Fisica europea. Ma quei signori forse non sanno che quella benedetta particella l'ha inventata oltre vent'anni fa lo Stato italiano: si chiama otto per mille.
SPORT - Prendiamoli a calcio
Strana Italia. Ai superpagati calciatori premi favolosi. Ai vincitori di medaglie olimpiche soliti premi da CONI.
Specialità della nostra riverniciata Nazionale di calcio: il lancio del Marcello (Lippi). Che al C.T. può cadere sui piedi (saranno dolori!) se gli Azzurri con la Georgia non inCàssano almeno tre punti.
Per Lippi il Toni di adesso è un centravanti buono per brindare con la birra all'Oktober Fest di Monaco. Meglio il prossimo brindisi Di Natale con la birra di Udine.
E il nostro Fantantonio? Per chi di calcio se ne intende lui è il Genio. Gli altri attaccanti solo modesta Fanteria.
Certo che la Nazionale dopo l'ultimo pareggio è finita in una specie di cul de sac. O di Sacchi? Ma chi l'avrebbe mai detto che Marcello l'ha più grosso di Arrigo?
Troppi giocatori infortunati nella nostra Nazionale. Di questo passo invece che in corsa saremo in corsìa per i Mondiali del Sud Africa.
Finalmente l'Inter è arrivata a Quaresma. Ma siete poi sicuri che Mourinho arriva a Natale? A mangiare il famoso panettone?
.
Del Piero altri otto anni nella Juve? Si sente un Giovincello accanto al piccolo Giovinco. Lippi gongola: per i prossimi due Mondiali ha già un sicuro convocato.
Tolleranza zero con gli indisciplinati in campo e fuori. La Federcalcio è per il pugno di ferro. O tornerà al solito di Abete?
Secondo gli aggressori dell'allenatore leccese del Bari è stata solo una ragazzata: un piccolo regolamento di Conte.
Cavalli, Volpato, Colombo, Ranocchia. Dal Bari di quest'anno ci attendiamo un calcio mostruoso, di alto livello. Bestiale.
E il Lecce che fa? L'anno scorso sparava cannonate con Tiribocchi. Quest'anno solo qualche colpo con la Beretta?
Per mandare a rete l'ultimo centravanti acquistato dal Bari mi sa che il presidente Matarrese dovrà invitare ogni volta Nilla Pizzi. Nessuno meglio di lei sa cantare "Vola Colombo".
Amare la memoria del passato è anche amare il futuro (Lalla Romano)
Vet (*)
(*) Venanzio Traversa , giornalista
|