www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/09/2008.  UN'AZIENDA ANDRIESE NELLA GUIDA OLII EXTRAVERGINE.

L'azienda olearia Cusmai è l'unica andriese ad essere stata premiata ed inserita, insieme ad altre 24 aziende pugliesi, nella Guida agli Oli extravergine di oliva di Puglia. Il riconoscimento premia l'impegno di questa azienda agricola che Nicola Cusmai, responsabile vendite, tecnologo alimentare ed esperto assaggiatore dell'ONAOO (organizzazione nazionale esperti assaggiatori oli vergini di oliva),ha ereditato dal bis-nonno Salvatore. La Guida premia anche il taglio dinamico dato al marketing praticato dall'azienda negli ultimi anni e la cura assicurata al processo produttivo, al profilo sensoriale e all'immagine degli oli prodotti, in questo caso un extravergine di oliva fruttato delicato Dop Terra di Bari a marchio "Masseria Cusmai". La Guida è stata presentata nei giorni scorsi, alla Fiera del Levante, in occasione del salone specializzato dell'agroalimentare meridionale AGRIMED inaugurato dall'assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Enzo Russo. Un bel risultato per l'olio extravergine di oliva di Andria.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com