Eurostar, Cioce (Pd): “Trenitalia gioca sulla pelle delle nostre comunità”
Il consigliere regionale è intervenuto questa mattina nella riunione dei sindaci presso l’Anci: “Su Barletta è stato fatto un errore gravissimo"
“Aver preso decisioni del genere senza aver preventivamente ascoltato il territorio è un fatto di inaudita gravità. Ma ancor più grave è che sia bastata solo una lettera del sindaco di Brindisi per convincere Trenitalia a ripristinare una fermata dell’Eurostar: nella sostanza si tratta naturalmente di una decisione positiva, ma di contro dimostra che i tagli sono stati provvedimenti assolutamente capotici, non suffragati da reali esigenze”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Beppe Cioce ha commentato questa mattina, nel corso dell’incontro che si è tenuto presso l’Anci tra i sindaci dei comuni interessati e a cui è intervenuto anche l’assessore regionale Mario Loizzo.
>>> Marmo (An/Pdl) scrive al Ministro Matteoli in difesa dei diritti dei cittadini della BAT
Il Consigliere Regionale AN-PDL Nino Marmo ha diffuso la seguente nota: “Apprendiamo che l’Assessore ai Trasporti Loizzo ha rassegnato le dimissioni direttamente nelle mani del Presidente Berlusconi. Ce ne ha reso edotto l’interessato nella risposta alla lettera del Sindaco di Barletta con la quale lo invita a rivolgersi direttamente al Presidente del Consiglio perché non si elimini la sosta degli Eurostars alla Stazione di Barletta.
>>>