www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

08/10/2008.  CORATO - 80° ANNIVERSARIO DELL'ISTITUTO ANTONIANO.


Le suore del Divino Zelo insieme con i Padri Rogazionisti, in occasione dell'80 mo anniversario della fondazione dell'Istituto antoniano a Corato, hanno organizzato un articolato programma di manifestazioni per ricordare e celebrare la figura di Sant'Annibale Maria di Francia . Le iniziative previste dal programma, avviatesi il 28 settembre, si concluderanno l'8 ottobre.

PROGRAMMA:

Domenica 5 ottobre, Palazzo di Città, ore 10
. Partenza per corsa di biciclette per i ragazzi delle scuole media "Per le vie del Tuo amore". Arrivo piazzale antistante l'Istituto Antoniano.
. Auditorium dell'Istituto Antoniano, ore 19.30: premiazione del concorso espressivo-grafico pittorico: "Ricordando Sant'Annibale" per i bambini della scuola elementare.
. Chiesa Matrice, ore 20.30, veglia vocazionale

Lunedì 6 ottobre, Via Piccarreta (ex Via N. Sauro)
. Presso la casa di Luisa, ore 19.30, fiaccolata per la commemorazione della presenza della Serva di Dio Luisa Piccarreta, arrivo all'Istituto Antoniano
. Segue tavola rotonda sul tema "Sant'Annibale e Luisa Piccarreta: la loro missione passa attraverso Corato". Saluti del Sindaco di Corato Luigi Perrone. Interverranno: Prof. Franco Vangi, docente e storico - P. Angelo Sardone, rogazionista, postulatore e consultore generale - Don Sergio Pellegrini, parroco di Santa Maria Greca - Prof..sa Antonia Abbattista, docente di lettere. Modera, Giuseppe Faretra, giornalista di "In Comunione".

Martedi 7 ottobre, Centro Storico, ore 16.30
. Animazione del gruppo sbandieratori di Oria. Via Santa Maria (piazzale antistante la Scuola Media "Imbriani")
. Ore 18.00, Benedizione del monumento dedicato a Sant'Annibale, presiede S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
. Seguono Santa Messa e lo spettacolo "Annibale, un cuore di padre", curato dal Gruppo "Cuori naviganti" di Trinitapoli. L'avvenimento è coordinato e condotto da Franco Tempesta, giornalista di Teledehon.

Mercoledì 8 ottobre, Parrocchia Sacra Famiglia, ore 19.00
. Santa Messa di ringraziamento, presieduta da P. Carlo Diaferia, rogazionista
. Segue tavola rotonda, presso il salone parrocchiale, sul tema "Sant'Annibale missionario della Carità". Intervengono: Prof. Corrado De Benedittis, responsabile della Caritas cittadina - P. Nicola Bollino, rogazionista - Suor Teolinda Salemi, Figlia del Divino Zelo, consigliera generale. Modera: P. Sabino Maldera, rogazionista

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com